Oggi in radio ‘Muoviti Svelto’ di Zibba, in attesa del nuovo album
Da oggi, venerdì 27 marzo, sarà in rotazione radiofonica 'Muoviti Svelto', il primo singolo di Zibba e gli Almalibre.
Da oggi, venerdì 27 marzo, sarà in rotazione radiofonica ‘Muoviti Svelto‘, il primo singolo di Zibba e gli Almalibre. Il brano è estratto dal nuovo album ‘Muoviti svelto’ (AlmaFactory/Believe Digital), in uscita il 31 marzo, composto da dieci tracce che vedono la partecipazione di grandi artisti del panorama italiano come Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei e Bunna.
Zibba e gli Almalibre presenteranno il nuovo disco in un tour con una formazione minimale, una nuova esperienza sonora dove «basso e chitarra si fondono con elettroniche e sequenze manipolate dal vivo, dando spazio all’intimità senza dimenticare che è il ritmo ciò che muove», spiega lo stesso Zibba.
Queste tutte le date ad oggi confermate del tour e instore tour di ‘Muoviti svelto‘:
– 12 aprile al Blue Note di Milano
– 14 aprile instore alla Discoteca Laziale di Roma
– 15 aprile al Bravo Caffè di Bologna
– 16 aprile instore a La Feltrinelli e live al Combo Club di Firenze
– 17 aprile instore a La Feltrinelli e live a La Claque di Genova
– 18 aprile al Lian di Roma
– 19 aprile al Modo di Salerno
– 20 aprile instore a La Feltrinelli Point (c/o C.C. Le Porte di Napoli) di Pomigliano D’Arco (Napoli)
– 21 aprile al Teatro Pergolesi di Jesi (Ancona)
– 24 aprile instore a La Feltrinelli di Torino e live al Raindogs di Savona
– 25 aprile al Rosso di Sera di Torino
– 30 aprile ad Aspettando il Primo Maggio a Teramo
– 8 maggio alla Casbah di Pegognaga (Mantova)
– 9 maggio al Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba (Cuneo)
– 10 maggio al Teatro Splendor di Odolo (Brescia)
– 16 maggio al Fuori Corso di Chieti Scalo
«La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio – racconta Zibba a proposito dell’album ‘Muoviti svelto’ – Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propria parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano. Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e un pubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni. Nell’abito, nello scambio, nelle parole. Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. E #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle, positive e che parlino davvero la nostra lingua».
Dopo essere stato ospite delle puntate del 14 e del 21 marzo di ‘Che tempo che fa’, Zibba sarà ospite anche della puntata del 28 marzo della trasmissione in onda su Rai 3 e condotta da Fabio Fazio.