Zanna Bianca film al cinema: cast, recensione, curiosità
Zanna Bianca è tra i film al cinema in uscita il 11 ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.
Zanna Bianca è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 11 ottobre 2018. La pellicola diretta da Alexandre Espigares ha Toni Servillo come voce narrante italiana. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE
Zanna Bianca film al cinema: scheda
- DATA USCITA:
- GENERE: Animazione, Avventura
- ANNO: 2018
- REGIA: Alexandre Espigares
- CAST: Toni Servillo
- DURATA: 85 Minuti
Zanna Bianca film al cinema: trama
Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani.Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico.
Zanna Bianca film al cinema: recensione
La pellicola ha un’animazione molto bella e curata che ricorda un po’ quella di Spirit con una splendida ambientazione e un’ottima progettazione dei personaggi animali. La storia è fedele al romanzo di Jack London con una scrittura semplice e avvincente, eccellente per attirare il pubblico più giovane. La colonna sonora si adatta e segue perfettamente lo svolgersi della trama. Questo film è divertente non solo per i bambini ma anche per un pubblico adulto, è sottile, credibile e cattura meravigliosamente la bellezza della natura.
La fuitina sbagliata film al cinema: curiosità
- Pellicola tratta dal capolavoro di Jack London pubblicato nel 1906 prima a puntate e poi in un volume unico e inseguito tradotto in oltre 90 lingue.
- Il film è una coproduzione franco-americana-lussemburghese ed è stata girata con la tecnica dell’animazione in 3D.
- Il regista Alexandre Espigares è al suo debutto alla regia ma ha una grande esperienza nell’animazione (Star Wars The Clone Wars, Happy Feet 2, Tarzan).
- Ha collaborato con Philippe Lioret e Serge Frydman alla sceneggiatura anche Dominique Monfery, ex-animatore degli studi Walt Disney Animation France.