X Factor: nella seconda serata eliminati gli Akmé
Ecco cos'è successo nella seconda puntata dei live show di X Factor.
Si è appena conclusa la seconda serata di X Factor, che ha visto l’eliminazione degli Akmé e i Club Dogo insieme a Il Cile e Giuliano Palma come superospiti.
La puntata comincia tra le suggestive scenografie e giochi di luce creati dal direttore artistico Luca Tommasini, che quest’anno si è davvero superato. Ogni esibizione infatti è puro spettacolo, sia per le coreografie che per gli effetti sul palco.
La prima manche ha visto gli Akmé mandati al ballottaggio dai tantissimi voti che, tramite i social network e i vari metodi di voto di quest’anno, arrivano alla redazione.
Le esibizioni dei primi 6 concorrenti in gara sono:
- Nice (Elio) Lonely Boy
- Le Donatella (Arisa) Lamette
- Romina (Morgan) The Voice
- Daniele (Simona Ventura) Madness
- Akmé (Arisa) Voglio vederti
- Ics (Morgan) White lines
Tra le due manche, è la volta della sfida per la wild card, che vedrà per la prima volta ad X Factor Italia l’introduzione di un nuovo concorrente escluso agli Home Visit. Vince Alessandro Mahmaud della categoria under 25 di Simona Ventura che quindi torna ad avere 3 cantanti in gara.
Nella seconda manche, che vede andare al ballottaggio finale i Frères Chaos, si sono esibiti gli altri 5 concorrenti in gara con:
- Yendry (Elio) Call me maybe
- Chiara (Morgan) Somewhere over the rainbow
- Frères Chaos (Arisa) Crystalized
- Davide (Simona Ventura) Iris
- Cixi (Elio) Tutto l’amore che ho
Dopo l’esibizione dei Club Dogo con Giuliano Palma e Il Cile, la sfida finale vede l’uscita da X Factor 6 da parte degli Akmé, primo gruppo eliminato di questa edizione, tra le lacrime di Arisa che ha dovuto decidere chi far restare tra due suoi concorrenti.