X Factor 9: Promises dei Landlord conquista il pubblico – video
Durante il 4° Live Show di X Factor 9 i Landlord si sono cimentati in un brano del gruppo inglese Nero intitolato Promises. Guarda il video dell'esibizione.
Durante il 4° Live Show di X Factor 9 andato in onda ieri sera 12 novembre 2015, i Landlord si sono presentati dentro una grande bolla trasparente girevole e si sono cimentati in un brano del gruppo inglese Nero intitolato Promises, in stile dubstep remixato in versione decisamente elettronica. Non è sembrato per la verità un genere musicale adatto allo stile del gruppo riminese, tuttavia i Landlord sono riusciti a convincere il pubblico che li ha votati tanto da farli passare direttamente alla prossima puntata del talent.
Ai giudici invece la performance della band romagnola non è piaciuta in particolare a Elio e Skin, che hanno evidenziato un certo “scollamento” tra la voce della cantante Francesca e l’ottima qualità dell’esecuzione musicale degli altri membri.
Elio inoltre ha definito l’arrangiamento e lo show «più grande della voce di Francesca», e gli altri giudici Mika e Skin si sono allineati a questo giudizio. Fedez naturalmente ha difeso a spada tratta i suoi ragazzi ed ha subito replicato «Il brano è fatto così. Lo show non è più grande di loro, sono loro che fanno lo show.»
Comunque sia, il pubblico ha deciso in modo chiaro, visto i numerosi commenti sui social a difesa del gruppo, e i Landlord hanno superato indenni la puntata. Anche in questa occasione Fedez ha dimostrato di avere una squadra fortissima e di essere un bravo giudice essendo riuscito a portare tutti i suoi talenti al 5° Live Show della prossima settimana.