X Factor 9: il vincitore è Gio Sada – video
Il vincitore di X Factor 9 è Gio Sada, che trionfa alla finale battendo gli Urban Strangers ribaltando tutti i pronostici. Guarda il video.
Gio Sada vince la 9 edizione di X Factor Italia 2015 ribaltando tutti i pronostici.
Il talento Over di Elio ha sconfitto i super-favoriti Urban Strangers nella sfida finale. Nella prima manche Gio Sada ha duettato con Cesare Cremonini nel suo brano Logico #1 accompagnato dal cantautore bolognese al pianoforte. Passato alla seconda prova il cantante barese ha incantato il pubblico del Medilanum Forum di Milano con il suo inedito Il ricordo di te scritto dallo stesso Giosada insieme all’autore Pacifico.
Dopo aver conquistato un posto nella finalissima insieme agli Urban Strangers di Fedez, Gio Sada ha portato il vero rock sul palco di X Factor 9 con la sua energica e grintosa interpretazione di Best of you dei Foo Fighters mandando in visibilio i suoi numerosi fan presenti al palazzetto.
Un po’ a sorpresa, all’apertura della busta contente il nome del vincitore, Alessandro Cattelan ha proclamato la vittoria di Gio Sada, che ha festeggiato ri-cantando il suo inedito, l’unico di questa edizione del talent in italiano. Il talento della categoria Over di Elio ha iniziato il suo percorso ad X Factor 9 un po’ in sordina per poi diventare sempre più amato dal pubblico a casa che l’ha supportato fino alla vittoria finale.