X Factor 9: il pubblico vota i Moseek nonostante i giudici

I Moseek hanno superato il 5° Live Show di X Factor 9 e passano alla prossima puntata spinti dall'affetto del pubblico. Guarda il video della loro esibizione.

I Moseek hanno superato la 5° puntata di X Factor 9 e veleggiano verso il 6° Live Show spinti dall’affetto e dai voti del pubblico da casa, quinto giudice del talent.

La band ha passato con successo la prima manche, riproponendo 60 secondi di un brano, The passenger di Iggy Pop, che avevano già eseguito in un live precedente. Questa canzone, forse di non facile comprensione, aveva all’epoca entusiasmato Skin che aveva espresso il suo parere dicendo: «Io dico solo una cosa questa canzone è un classico, voi lo avete distrutto… ed è stato fantastico!»

Nella seconda manche, i Moseek hanno portato sull’Arena di X Factor Don’t speak dei No Doubt, assegnata loro dal giudice di categoria Fedez. La band ha affrontato il brano con entusiasmo, riarrangiandolo in una versione meno energica con la cantante Elisa che ha cantato nel mezzo del pubblico salendo anche le scale. L’esibizione però, non ha restituito la stesso effetto delle precedenti, a causa di qualche imprecisione nella voce della cantante.

Elio è il primo ad intervenire «Siete forti, siete una band molto forte ma meno credibili di altre esibizioniSkin si dichiara concorde col giudizio del collega ed aggiunge: «Questo arrangiamento non aiutava la voce di Elisa, era troppo esposta siete comunque la mia band preferita, ma la performance poteva andare meglio.»

Anche Mika pone l’accento sulla voce di Elisa come aveva già fatto altre volte nelle precedenti puntate «Tu non hai avuto tanto aiuto, era difficile cantare bene e non hai cantato molto bene.» Fedez ovviamente difende a spada tratta la sua band giudicando i colleghi troppo severi o forse pronti a mettere in atto delle strategia di gara: «Voi riuscite a dare un marchio di fabbrica a ogni brano che vi assegno e nessuno degli altri riesce a farlo.»

Guarda l’esibizione dei moseek con don’t speak

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More