X Factor 9: i Landlord incantano con Universo – video
I Landlord hanno superato il terzo Live Show di X Factor 9 senza difficoltà con l'interpretazione di Universo. Guarda il video dell'esibizione.
I Landlord hanno superato il terzo Live Show di X Factor 9 senza grosse difficoltà e continuano il loro cammino all’interno del talent.
La band riminese si è proposta per la prima volta in un brano italiano, Universo di Tamara Donà, e i ragazzi hanno raccolto il favore del pubblico e il consenso stessa cantautrice che sui social ha elogiato sia la loro interpretazione che la scelta da parte di Fedez di proporre un suo brano, una decisione definita dalla cantautrice “coraggiosa”.
I Landlord sono di recente formazione (2012). Gli strumenti che suonano sono tastiere, batteria, basso, chitarra, harmonium, ukulele e si presentano con uno stile musicale che origina da una miscellanea di influenze di musica elettronica e di sonorità pop e classiche.
Come band insieme non hanno mai partecipato ad esperienze televisive e hanno suonato dal vivo in poche occasioni, anche se scelte con attenzione e qualificanti. Singolarmente invece la loro storia musicale è più ricca:
- Francesca (Rimini, 1° agosto 1995), ha iniziato a cantare a 14 anni e nel 2010 era in una band con cui si esibiva nei riminesi,
- Lorenzo (Cesena, 31 agosto 1984), è stato il batterista dei Cardiophobia, con i quali ha realizzato due dischi e suonato nelle principali rassegne di musica emergente italiana,
- Gianluca (Rimini, 13 febbraio 1985), ha cominciato a suonare a 13 anni e ha fatto esperienza con tre band
- Luca (Rimini, 3 gennaio 1994) ha cominciato a suonare giovanissimo e ha fatto esperienza musicale partecipando a due band, i Lift e poi i 3rd Floor Noise.