X Factor 9: Giosada diventa dance con i Devo – video
Nel 4° Live Show di X Factor 9 Giosada canta i Devo per la puntata sulla dance music conquistando il pubblico. Guarda il video dell'esibizione.
Giosada rappresenta l’animo rock di questa edizione di X Factor 9, ha una bella immagine e una gran voce e può essere un concorrente pericoloso per chiunque. Durante il 4° Live Show del talent quando è salito sul palco i fan del pubblico hanno fatto capire chiaramente il loro apprezzamento per il 26enne concorrente della categoria Over capitanata da Elio.
Giovanni Sada, in arte Giosada, è molto apprezzato dal pubblico del programma, in particolare quello femminile fin dalle prime audizioni, quando ha attirato l’attenzione con la sua esecuzione di Personal Jesus dei Depeche Mode e per il suo essere un rockettaro dai modi gentili.
Il brano che Elio gli ha assegnato per la quarta puntata dedicata alla musica dance/electro è stato Girl U Want dei Devo, simbolo della new wave. Il pezzo è caratterizzato dall’incedere martellante e dai suoni piuttosto elettronici, sicuramente lontani dallo stile e al repertorio di Giosada. L’artista è salito sul palco con un look particolare, anche se non eccentrico come quello dei Devo, ed ha eseguito una performance molto più fisica del suo standard “flirtando” verso alla fine persino con Skin. L’esecuzione vocale è stata buona ma indubbiamente non era del tutto a suo agio.
«Mi sono divertita tantissimo, sei un figo» esordisce Skin. Per Mika è stata una performance molto professionale. Fedez poi aggiunge «Mi sei sempre piaciuto, per una volta mi hai convinto meno.» Reagisce Elio: «sfido chiunque a portare a X Factor un pezzo dei Devo.»
Il pubblico comunque ha valutato positivamente la performance di Giosada e ha fatto passare il cantante allo step successivo del talent. Inoltre sui social ci sono stati moltissimi interventi, anche molto vivaci, di persone che hanno sottolineato l’azzardo di questa assegnazione troppo lontana dallo stile del loro talento preferito.