X Factor 9, 6° Live: Luca eliminato, Mika senza talenti
Nella 6°puntata di X Factor 9 è stato eliminato Luca Valenti, ultimo talento in gara degli Under Uomini di Mika, che rimane senza concorrenti. Guarda il video.
Alla fine della sesta puntata di X Factor 9 è stato eliminato Luca Valenti, ultimo talento in gara della categoria Under Uomini di Mika, che rimane quindi senza concorrenti ad un passo dalla semifinale.
Nonostante la febbre a 39 e la voce che gli è mancata per tutto il giorno, Luca ha affrontato con grande coraggio le due manche del Live. Nella prima, tutti i concorrenti hanno cantato obbligatoriamente in italiano e per lui Mika ha scelto Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro, che il giovane ha eseguito in modo molto intenso.
Nella seconda parte della puntata, la scelta era come al solito libera per i giudici e Mika, avendo capito di non dover “vestire” Luca con il suo mondo musicale, ma che al contrario doveva avvicinare le scelte alle sue preferenze stilistiche, ha deciso di fidarsi del giovane assegnandogli Stitches di Shawn Mendes. Anche in questo brano Luca ha dato il meglio di sé, viste le difficoltà causate dalla salute.
Non è bastata però la grande volontà del ragazzo per conquistare i favori del pubblico, che l’ha mandato al ballottaggio contro Enrica. I due si sono esibiti allo scontro finale con i cavalli di battaglia: Luca ha interpretato My immortal degli Evanescence mentre Enrica ha portato sul palco One and only di Adele. Arrivati ai voti dei giudici, Fedez non se la sente di prendere una decisione così importante, e visto che è poi il pubblico a dover “comprare” i loro dischi, lascia al quinto giudice la scelta di chi salvare chiamando il TILT. I voti da casa salvano così Enrica, eliminando Luca.
Per la prima volta nella sua carriera di giudice, Mika resta così senza talenti in gara a un passo dalla semifinale di X Factor. Infatti nell’edizione 7 il cantautore di origini libanesi andò in finale con Violetta (e il suo ukulele) mentre lo scorso anno al Mediolanum Forum accompagnò Mario.