X Factor 2017: la squadra di Manuel Agnelli, chi sono i Gruppi
Scopri chi sono i concorrenti Gruppi di X Factor 2017 scelti da Manuel Agnelli durante gli Home Visit che si esibiranno ai Live Show
La sesta puntata di X Factor 2017 è andata in onda giovedì 19 ottobre 2017 con l’ultima fase di selezione di questa edizione. I giudici infatti hanno scelto ufficialmente i tre talenti per categoria che porteranno ai Live Show su Sky Uno. Ecco di seguito tutti i talenti scelti da Manuel Agnelli e la sua squadra al completo dei Gruppi. SCOPRI TUTTO SU #XF11
X Factor 2017: gli Home Visit
Dalla prossima settimana X Factor 11 entrerà nel vivo con l’inizio delle puntate live condotte dall’inossidabile Alessandro Cattelan dalla X Factor Arena. La gara partirà ufficialmente e Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante insieme ai rispettivi tre talenti si daranno battaglia a suon di canzoni. Il tutto con l’obiettivo di portare più talenti possibile della propria squadra alla Finale al Mediolanum Forum di Milano e vincere talenti show e contratto discografico con la Sony.
Negli Home Visit, i cinque talenti passati ai Bootcamp per ogni categoria sono stati accompagnati nelle diverse location scelte dai rispettivi giudici. Fedez ha deciso di fare le cose in grande e ha fatto volare i suoi aspiranti Under Uomini niente meno che a Dubai. La Sicilia è stata invece la meta di Levante, che ha scelto le sue Under Donne a Tindari. Manchester è invece stata la meta dei Gruppi di Manuel Agnelli mentre Mara Maionchi ha portato i suoi Over a Venezia. Inoltre i quattro giudici come ormai tradizione sono stati affiancati da ospiti speciali per aiutarli nella scelta dei loro talenti. IL RIASSUNTO DEGLI HOME VISIT
X Factor 2017: i Gruppi scelti da Manuel Agnelli
Manuel Agnelli ha scelto i suoi Gruppi nella suggestiva location di Manchester, bacino importante della musica underground e tipicamente brit pop. Alla sua seconda edizione del talent show di Sky Uno, il frontman degli Afterhours è stato subito molto amato dal pubblico per la sua competenza e schiettezza. Quest’anno si confronterà con i talenti del suo campo, le band. I cinque aspiranti concorrenti dei Gruppi erano gli Heron Temple, Ana e Carolina, i Ros, Sem e Sténn, i giovanissimi Maneskin. Ad affiancarlo nella scelta ci ha pensato una vecchia conoscenza di X Factor 11, Skin ex giudice di due edizioni fa.
➡️Leggi anche le scelte di:
X Factor 2017: chi sono i Gruppi di Manuel Agnelli
MANESKIN. La più giovane delle band di quest’edizione di X Factor, i Måneskin, dimostrano di avere una profonda sintonia, che viene sempre più percepita dai giudici e da Manuel Agnelli. Si presentano sul palco di #XF11 con il loro inedito, “Chosen”, e la loro forza colpisce la giura che dà loro i quattro agognati sì. Ai Bootcamp dimostrano si saper confrontarsi con Caparezza, sulle note di “Vengo dalla luna, dimostrando di saper tenere il palco nonostante la giovane età.Agli Home Visit i Måneskin ricevono il verdetto di Manuel Agnelli contemporaneamente a quello dei Ros e si conquistano il Live con una cover di Ed Sheeran.
SEM&STENN. L’amore elettronico dei Sem&Stènn crea dibattito sin dalla loro audizione: portano sul palco di X Factor 2017 un genere musicale che difficilmente arriva in un talent show, che però convince subito Manuel Agnelli, che riconosce nel loro inedito, The Fair, diverse influenze musicali. Coi i tre sì ricevuto alle Audizioni, i Sem&Stènn animano il loro Bootcamp con una versione oscura di uno dei brani più Pop degli ultimi anni, Into You di Ariana Grande. Manuel Agnelli, ormai stregato dal loro sound, non resiste alla tentazione di poter plasmare un duo con un tale potenziale. Il duo conquista il Live quando, davanti ai quattro occhi del loro mentore Manuel Agnelli e di Skin, dimostra di avere le qualità e soprattutto la personalità per intraprendere il percorso che Manuel Agnelli sembra già aver ben definito nella sua testa.
ROS. Camilla, Kevin e Lorenzo portano il loro sound, che è un misto di rock e punk, sul palco delle Audizioni di #XF11 con una reinterpretazione molto personale di “I Put A Spell On You”, convincendo tutti e quattro i giudici. Fedez riconosce subito nella voce di Camilla, frontwoman del gruppo, un potenziale non indifferente. Al Bootcamp, davanti agli occhi di Manuel Agnelli, il “Molleggiato” della musica italiana viene reinterpretato dai Ros in maniera del tutto personale con una “Svalutation” fuori dagli schemi. Agli Home Visit, Manuel Agnelli mette alla prova tutti gli aspiranti gruppi con brani distanti dalla loro concezione di musica e a loro assegna “Believer”, degli Imagine Dragons, cercando di capire fine a che punto la loro creatività e capacità di adattamento potesse arrivare. La prova viene superata alla grande e, assieme ai Måneskin, i Ros raggiungono i Live di X Factor 2017.