X Factor 2017: la squadra di Levante, chi sono i talenti Under Donne
Scopri chi sono le concorrenti Under Donne di X Factor 2017 scelti da Levante durante gli Home Visit che si esibiranno ai Live Show
Gli Home Visit di X Factor 2017 sono stati trasmessi giovedì 19 ottobre 2017 su Sky Uno. Durante l’ultima fase di selezione del talent show, i giudici di quest’anno Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante hanno scelto i 12 concorrenti che vedremo ai Live Show dal vivo. Ecco di seguito tutti i cantanti scelti da Levante e la sua squadra al completo delle Under Donne. SCOPRI TUTTO SU #XF11
X Factor 2017: gli Home Visit
Dalla prossima settimana X Factor 11 entrerà nel vivo con l’inizio delle puntate live condotte dall’inossidabile Alessandro Cattelan dalla X Factor Arena. La gara partirà ufficialmente e Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante insieme ai rispettivi tre talenti si daranno battaglia a suon di canzoni. Il tutto con l’obiettivo di portare più talenti possibile della propria squadra alla Finale al Mediolanum Forum di Milano e vincere talenti show e contratto discografico con la Sony.
Negli Home Visit, i cinque talenti passati ai Bootcamp per ogni categoria sono stati accompagnati nelle diverse location scelte dai rispettivi giudici. Fedez ha deciso di fare le cose in grande e ha fatto volare i suoi aspiranti Under Uomini niente meno che a Dubai. La Sicilia è stata invece la meta di Levante, che ha scelto le sue Under Donne a Tindari. Manchester è invece stata la meta dei Gruppi di Manuel Agnelli mentre Mara Maionchi ha portato i suoi Over a Venezia. Inoltre i quattro giudici come ormai tradizione sono stati affiancati da ospiti speciali per aiutarli nella scelta dei loro talenti. IL RIASSUNTO DEGLI HOME VISIT
X Factor 2017: le cantanti Under Donne scelte da Levante
Al suo debutto come giudice di X Factor 11, Levante si è già distinta nelle precedenti fasi di Audizioni per il suo carattere deciso e per aver già in mente il suo percorso nel talent. Per l’unico mentore alla sua prima edizione, la location scelta è proprio la Sicilia, terra natìa di Levante. Qui la cantante ha selezionato le sue Under Donne tra Giulia Perbellini, Francesca Giannizzari, Sophia Rita Eugenia Bellanza, Camile Cabaltera e Isaure Cassone. Ad aiutarla ci ha pensato Noemi.
➡️Leggi anche le scelte di:
X Factor 2017: chi sono i talenti Under Donne di Levante
RITA BELLANZA: La ragazza che avrebbe fatto simpatia alla nonna Rosalia di Levante, Rita Bellanza, si presenta sul palco delle Audizioni di X Factor 2017 con le dolci parole di Tracy Chapman, col brano “Baby Can I Hold You Tonight”. Da subito il suo timbro caldo e profondo colpisce l’intera giuria, che le dà quattro sì. Al Bootcamp, dove scopre di doversi esibire di fronte a Levante, commuove l’intero pubblico con una toccante versione del brano “Sally”. Levante non ha alcun dubbio e le dà una sedia. Agli Home Visit le viene assegnato un altro brano in italiano, “Io Che Amo Solo Te” di Sergio Endrigo, e con questa performance conferma l’unicità della sua voce e di essere un diamante pronto ad essere sgrezzato.
CAMILLE CABALTERA: Camille viene da subito considerata uno dei talenti di alto livello di questa edizione di X Factor. Alle Audizioni, accompagnata dal suo pianoforte, stupisce tutti con il suo inedito “Worth It”, in cui dimostra di saper alternare il Pop al Rap. Al Bootcamp ritorna con la stessa forza che aveva dimostrato alle Audizioni. La sedia viene conquistata dopo aver cantato “Out Here On My Own”, di Irene Cara. Levante tiene a specificare che la sua non è voce tra le più originali, ma le riconosce una bravura indiscutibile. Con “Meravigliosa Creatura”, di Gianna Nannini, Camille riesce a conquistarsi il Live. Levante le ribadisce che la sua è una voce classica ma sorprendente e che ogni tanto avrebbe bisogno di dimenticare la tecnica per lasciarsi trasportare totalmente dalle emozioni.
VIRGINIA PERBELLINI: Virginia si presenta alle Audizioni di #XF11 andando controcorrente, scardinando quelle che erano le convinzioni di suo padre, che la vedeva economista. Quando sale la prima volta sul palco di X Factor 2017, Virginia dimostra tutto il suo coraggio emozionando i giudici con la cover al pianoforte di “Rise Up” di Andra Day. La sua voce cristallina merita tutti e quattro i sì ricevuti. Al Bootcamp è la prima a convincere Levante e a conquistarsi la sedia con un brano di Alicia Keys, “If I Ain’t Got You”. Agli Home Vist anche a lei tocca confrontarsi con un pezzo in italiano, “Giudizi Universali” di Samuele Bersani. Levante si aspettava di più dalla sua performance, ma riconosce in lei una leonessa.