X Factor 10: l’incredibile voce di Vanessa Casu conquista i giudici – video
Nella seconda puntata delle Audizioni di X Factor 10 la voce di Vanessa Casu ha conquistato i giudici. Guarda il video dell'esibizione con il suo inedito.
Tra i talenti che hanno conquistato il passaggio ai Bootcamp nella seconda puntata di Audizioni ad X Factor 10 in onda giovedì 22 settembre 2016, c’è anche Vanessa Casu.
X Factor 10: l’incredibile voce di Vanessa Casu conquista i giudici
Accompagnata sul palco dalla mamma, Vanessa racconta alle telecamere di X Factor 10 di essere stata una bambina ipervedente. Poi però problemi alla vista hanno reso la sua vita difficile che solo la musica ha salvato. “Ho cominciato a scrivere canzoni e a sentirmi sempre meno il peso di questo problema” si presenta così Vanessa, una giovanissima di soli 20 anni con una grandissima forza e grinta. Per le Audizioni di X Factor 10 ha preparato una canzone dei Foo Fighters, ma i giudici le chiedono invece di cantare un suo inedito.
Inforcata la chitarra, appena Vanessa comincia a cantare è subito chiaro che la sua voce sia davvero potente e soprattutto capace di trasmettere emozioni. Secondo Arisa non ci sono dubbi, questa è “una voce”! Alvaro Soler ammette di essersi commosso e paragona Vanessa a Jessie J. Fedez le dice in modo sincero che “da quando sono qua non ho mai visto una persona con una grinta da gladiatore come la tua”. Manuel Agnelli è d’accordo sulle doti di Vanessa “è vero che comunichi tantissime emozioni, sei sincera e racconti la tua storia” anche se forse potrebbe migliorare qualcosina a livello di scrittura.