X Factor 10: i Bootcamp di Fedez e Alvaro Soler, i talenti che passano il turno
X Factor 10 continua con la nuova fase di Bootcamp. Ecco cos'è successo, esibizioni e talenti che hanno passato il turno nella puntata del 6 ottobre 2016.
X Factor 10 continua con la seconda fase del programma, quella dei Bootcamp in cui ai giudici vengono assegnate le categorie e vengono scelti i sei talenti per squadra che passano il turno. Ecco cos’è successo nella prima puntata di Bootcamp il 6 ottobre 2016 su Sky Uno.
X Factor 10: la prima puntata di Bootcamp
Dopo le ultimissime immagini delle Audizioni, si inizia subito con l’assegnazione delle categorie ai 4 giudici: Fedez con le Under Donne, Manuel Agnelli con gli Over, Alvaro Soler con i Gruppi e Arisa con gli Under Uomini. Questa sera abbiamo visto la selezione delle categorie di Fedez e Alvaro Soler. L’appuntamento per scoprire i talenti scelti da Arisa e Manuel Agnelli è per giovedì prossimo 13 ottobre.
Come ormai di consueto, è tornata anche quest’anno la temuta sfida delle sei sedie. Tutti i gli aspiranti concorrenti che hanno superato le Audizioni si esibiscono davanti a giuria e pubblico suddivisi nelle rispettive categorie. Il giudice a capo di quella squadra sceglie chi far accomodare in una delle sei sedie a disposizione. Chi conquista e mantiene durante la serata il posto a sedere, accede alla fase successiva degli Home Visit, dove da 6 concorrenti, ogni giudice sceglierà i suoi 3 talenti che porterà nelle puntate live di X Factor 10.
X Factor 10, Bootcamp: le categorie di Fedez e Alvaro Soler
Vediamo in dettaglio concorrenti ed esibizioni della prima puntata di Bootcamp. Durante le Audizioni, i giudici hanno scelto molti più talenti dei posti disponibili per i Bootcamp, ossia 12 per categoria. Così a porte chiuse e senza pubblico, i concorrenti sono stati ulteriormente scremati. Quindi si parte con la nuova fase del programma. Durante questa puntata sono le categorie di Fedez e Alvaro Soler a sfidarsi per un posto a sedere e quindi per vincere l’accesso agli Home Visit.
Per quanto riguarda le Under Donne di Fedez, il rapper ha avuto grandissimi difficoltà a scegliere chi eliminare e chi far passare il turno. Le giovanissime infatti sono tutte molto brave, ma solo per sei di loro continua l’avventura di X Factor 10 e si tratta di Sofia, Grace, Valentina, Rossella, Caterina e Gaia.
Anche per i gruppi di Alvaro Soler la scelta non è stata facile, perchè molti gruppi meritavano l’accesso agli Home Visit. Lo spagnolo però è stato molto deciso e ha portato con sè Soul System, Jarvis, Oak, Les Enfants, IISO e Daiana Lou.