X Factor 10: Fem canta Rihanna ma viene eliminato – video
Nella quarta puntata di Live Show di X Factor 10 andata in onda il 17 novembre 2016, Fem si è esibito in Sledgehammer. Guarda il video.
Siamo arrivati a una nuova puntata di X Factor 10, che stasera 17 novembre 2016 ha visto il quarto appuntamento in diretta su Sky Uno con i Live Show.
X Factor 10 Live Show: Fem canta Sledgehammer
Dopo aver offerto durante le prime tre puntate di Live brani strettamente dance, questa settimana Arisa ha affidato a Fem un brano dalle sonorità e stile diverso: Sledgehammer di Rihanna. Il brano, apocalittico e intenso, ha permesso al giovane di esibirsi esponendo di più la sua anima. Alvaro Soler ha commentato dicendo che in questa esibizione ha un po’ stonato e ha portato il giudice spagnolo a distrarsi. Fedez, a cui si sono rotte le cuffie a metà, è stato contento di questa virata intimista, inoltre ha notato che è riuscito ad emozionare con un brano che gli appartiene, però ha anche mostrato alcuni limiti. Manuel Agnelli ha commentato che il brano è molto freddo e tecnicamente difficile, ma gli è piaciuto il fatto che Fem si sia messo in gioco tornando a cantare. Arisa ha concluso dicendo che la voce del giovane venga direttamente da una parte nascosta ed impercettibile della sua anima. Anche quello che è sembrato imperfezione, a lei è sembrata una spremuta di sensazioni ed emozioni.
Fem è stato il meno votato della sua manche, quindi è andato al ballottaggio finale a tre contro i Daiana Lou (che si sono auto eliminati) e Loomy. Fem ha riproposto come cavallo di battaglia Writing’s On The Wall di Sam Smith dalla colonna sonora di 007 Spectre, ma questo non è bastato per conquistare il pubblico che l’ha eliminato.