Wall Street film stasera in tv 3 giugno: trama, curiosità, streaming
Wall Street di Oliver Stone con Michael Douglas è il film stasera in tv domenica 3 giugno 2018 in onda in prima serata su Rai 3.
Wall Street è il film stasera in tv domenica 3 giugno 2018 in onda in prima serata su Rai 3. La pellicola è diretta da Oliver Stone e sono protagonisti Michael Douglas, Charlie Sheen e Daryl Hannah. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV
Wall Street film stasera in tv: scheda
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 1987
- REGIA: Oliver Stone
- CAST: Charlie Sheen, Michael Douglas, Martin Sheen, Daryl Hannah, Terence Stamp, Franklin Cover, Hal Holbrook, Tamara Tunie, James Spader, Sean Young, Anna Levine
- DURATA: 126 Minuti
Wall Street film stasera in tv: trama
Bud Fox (Charlie Sheen) è un giovane piuttosto ambizioso che lavora in Borsa. I suoi profitti sono scarsi e, dal momento che vuole fare molti soldi in poco tempo, riesce nell’intento di conoscere Gordon Gekko (Michael Douglas). Questi è un uomo d’affari ricco, potente e totalmente privo di scrupoli. Gekko fornisce a Fox alcune informazioni illegali, tanto che quest’ultimo ottiene subito i primi risultati. Sull’onda dell’entusiasmo acquista una casa di lusso che fa arredare da Darien Taylor (Daryl Hannah), con cui presto comincia una relazione amorosa. Tutto sembra perfetto, ma il padre di Fox non è d’accordo.. Infatti mette in guardia il figlio su Gekko, convinto che lo stia usando per comprare la società dove l’uomo ha sempre onestamente lavorato..
Wall Street film stasera in tv: curiosità
- Nel 2010 è uscito il sequel intitolato Wall Street – Il denaro non dorme mai in cui Michael Douglas torna a vestire i panni di Gordon Gekko.
- Per questo film Michael Douglas ha vinto i premi Oscar, Golden Globe e David di Donatello come miglior attore protagonista.
- Il personaggio di Gekko è diventato una vera e propria icona della cinematografia contemporanea. Ma non solo infatti seppure sia fittizia, è una figura di riferimento per la speculazione mobiliare-immobiliare tanto che Forbes gli ha dedicato una pagina.
- E’ il primo film in cui appare un telefono cellulare.
- Il padre di Fox è interpretato da Martin Sheen, vero padre di Charlie Sheen. Oliver Stone diede all’attore la possibilità di scegliere chi avrebbe interpretato quel personaggio tra Jack Lemmon e suo padre. Sheen scelse quest’ultimo.
Wall Street streaming
Wall Street streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.