Walk With Me, film al cinema con Benedict Cumberbatch: recensione
Walk With Me è il film al cinema dal 12 settembre 2017 con Benedict Cumberbatch come voce narrante. Leggi la recensione
Walk With Me è tra i film al cinema da martedì 12 settembre 2017. Benedict Cumberbatch è la voce narrante di questo documentario sulla vita dei membri della comunità buddista zen ispirata agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh: rinuncia ai propri beni, ricerca della pace e della consapevolezza interiore. Il documentario è diretto da Marc Francis e Max Pugh. Di seguito la scheda, trama, trailer e la nostra recensione. SCOPRI GLI ALTRI FILM DEL MESE
Walk With Me, film al cinema: scheda
- DATA USCITA: 12 settembre 2017
- GENERE: Documentario
- ANNO: 2017
- REGIA: Marc Francis, Max Pugh
- CAST: Benedict Cumberbatch
- PAESE: Gran Bretagna
- DURATA: 88 Min
Walk With Me, film al cinema: trama
Walk with me è un documentario sulla vita di una comunità monastica (oggi nota come Mindfulness) che segue gli insegnamenti del maestro Zen Thich Nath Hanh sull’arte della meditazione buddhista. La pellicola è stata realizzata nel corso di tre anni e per la prima volta racconta vista dall’interno la vita quotidiana di un monastero Zen del XXI secolo. Al suo interno un gruppo variegato di occidentali ha scelto di ricominciare a vivere secondo nuovi principi di vita attraverso un viaggio intimo e coraggioso attraverso inedite prospettive spirituali.
Walk With Me, film al cinema con Benedict Cumberbatch: recensione
Il film segue i monaci nel loro percorso di abbandono delle cose materiali e dei legami affettivi e familiari per ricercare una nuova vita e nuovi valori. Ma cogliere il trascendente nel quotidiano è cosa assai difficile e il film non riesce ad andare oltre gli aspetti superficiali di un percorso che superficiale non è. Il lavoro cinematografico è ricercato da un punto di vista estetico, ma è ridondante di didascalismi. Anche il commento narrato da Benedict Cumberbatch è a volte troppo ricercato.