Virginio: un concerto acustico a Roma il 28 gennaio 2016
Virginio si esibirà in acustico all’Apartment Bar di Roma in occasione degli appuntamenti settimanali dedicati ai giovani artisti. Leggi di più.
Virginio si esibirà in acustico il prossimo 28 gennaio 2016 all’Apartment Bar di Roma (via dei Marrucini 1/1°) in occasione degli appuntamenti settimanali del giovedì dove giovani artisti che si affacciano al panorama musicale italiano hanno modo di esibirsi e farsi conoscere dal pubblico. La serata ha inizio alle ore 19:00 e il live incomincia alle ore 22:00. L’ingresso è libero.
Accompagnato dai chitarristi Sandro Sposito e Luigi Teseo della Quizas Acoustic Band, Virginio presenterà in versione voce e chitarra alcuni brani del suo repertorio tra cui l’ultimo singolo Hercules (in rotazione radiofonica e in digital download) un brano pop con una atmosfera d’oltreoceano, scritto con la collaborazione di Andy Marvel e Dimitri Ehlrich.
Ho scritto Hercules a New York a luglio di quest’anno – racconta Virginio – insieme a due autori americani, Andy Marvel e Dimitri Ehlirch, con i quali è nata una grande alchimia. E con la sua mano Corrado Rustici ha saputo poi dare al brano un vestito per me davvero potente. Nel testo racconto della forza e della tenacia che può avere una persona che ama, che si spinge anche nella tana del leone pur di lottare per quello in cui crede al punto di sentirsi più forte anche di Ercole, metafora su cui gioco nel titolo. Cantarlo in inglese è stata una scelta naturale anche perché è la lingua in cui l’abbiamo scritto. E il coro gospel esprime quella parte di me che ha sempre amato il soul.
Virginio: ecco il nuovo singolo Hercules – video
Il nuovo singolo di Virginio si intitola Hercules ed è in rotazione radiofonica e digital download da oggi 2 ottobre 2015. Guarda il video ufficiale.
Virginio – La Dipendenza video
https://www.youtube.com/watch?v=_zLQQg6znW0