Vinicio Capossela nel paese dei Coppoloni a gennaio al cinema

Vinicio Capossela arriva al cinema il 19 e 20 gennaio 2016 con il suo film intitolato Vinicio Capossela nel paese dei Coppoloni. Guarda il trailer.

Vinicio Capossela arriva nei grandi schermi martedì 19 e mercoledì 20 gennaio 2016 con un suo prodotto cinematografico intitolato Vinicio Capossela – Nel paese dei Coppoloni.

Il film rappresenta un viaggio geografico, musicale e fantastico che Vinicio Capossela narra e canta allo spettatore in prima persona ispirandosi a storie di culture, racconti e canti tratti dal suo ultimo romanzo. Vinicio Capossela – Nel paese dei Coppoloni è una pellicola diretta da Stefano Obino, ambientata in Alta Irpinia tra pale eoliche, pozzi petroliferi, case in abbandono, vecchie ferrovie, boschi, animali selvatici e paesaggi incontaminati. Vedremo una Italia forse ormai perduta o quantomeno dimenticata ma che ha ancora cose da dire.

Personaggi, tradizioni, musiche popolari percorrono le vene dei sentieri della Cupa, come pure le litanie delle donne, le chiacchiere in piazza o dal barbiere, le passeggiate sui sentieri dei muli, la Natura selvaggia e resistente. Luoghi ai limiti tra realtà e sogno che ripercorrono un racconto accompagnato da una colonna sonora originale tra cui cinque brani inediti che faranno parte del prossimo album di Vinicio Capossela intitolato Canzoni della Cupa, la cui uscita è prevista per il 2016.

Questo film è un’occasione unica per seguire questo “musicista viandante”, straordinario cantore in un viaggio sui binari della musica e della narrativa. La lista delle sale in cui sarà distribuito il film da Nexo Digital è in aggiornamento sul sito ufficiale.

Inoltre, grazie a cubemagazine.it e Nexo Digital seguendo tre semplici passaggi potrai ricevere un coupon sconto da presentare alle casse il 19 e 20 gennaio per vedere Vinicio Capossela – Nel paese dei Coppoloni ad un prezzo ridotto.

Vinicio Capossela nel paese dei Coppoloni – trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More