Vampiretto, film al cinema ad Halloween: trama, recensione e curiosità
Esce al cinema il 26 ottobre 2017 il film d'animazione Vampiretto, da vedere ad Halloween con la famiglia. Scopri trama, recensione, curiosità.
Vampiretto è tra i film al cinema in uscita nelle sale da giovedì 26 ottobre 2017 e sarà un perfetto film da vedere ad Halloween 2017 con tutta la famiglia. La pellicola è diretta da Richard Claus e Karsten Kiilerich. La trama racconta una storia di amicizia tra Rudolph, un piccolo vampiro, alle prese con un perfido cacciatore di vampiri, e Tony, un ragazzino che lo aiuterà ad affrontare il terribile nemico tra un’avventura e l’altra. Di seguito ecco scheda, trama, la nostra recensione, trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
Vampiretto, film in uscita al cinema: scheda
- TITOLO ORIGINALE: The Little Vampire 3D
- GIORNO DI USCITA: 26 ottobre 2017
- GENERE: Animazione
- ANNO: 2017
- REGIA: Richard Claus, Karsten Kiilerich
- DURATA: 83 minuti
Vampiretto, film in uscita al cinema: trama
Rudolph Sackville-Bagge sta atttendendo l’arrivo dei componenti del suo clan, che da tutto il mondo giungono in Transilvana per festeggiare il suo tredicesimo compleanno. A rovinare la festa arriva Rookery, un famoso cacciatore di vampiri che, insieme al suo aiutante Maney, vuole fare incetta di trofei. Rudolph, pallido ed emaciato vampiro, deve evitare di morire a causa della luce del sole e si si nasconde in un hotel. Qui conosce un bambino, Tom, che alloggia nell’albergo con i genitori. Il ragazzino è un appassionato di film dell’orrore, libri sui vampiri, storie di mostri, lupi mannari. Per lui l’esistenza dei vampiri non è in discussione e ogni notte cerca di sentire il latrare dei lupi mannari e scruta gli specchi e il cielo al tramonto. Quando i due si incontrano scatta una scintilla e nasce tra loro una grande amicizia. Non manca l’avventura “amoroso” con la sorellina vampiretta, infatuata del nuovo amico umano. Con l’aiuto di Tony, Rudolph riuscirà ad affrontare il terribile nemico tra un’avventura e l’altra.
Vampiretto, film in uscita al cinema: recensione
La trama di Vampiretto è ispirata ai romanzi di Angela Sommer Bodenburg, autrice che ha venduto 20 milioni di libri in oltre 30 paesi nel mondo. I romanzi per bambini raccontano le avventure di due grandi amici: un bambino sognatore e un piccolo vampiro disobbediente. Il film è un inno all’amicizia e alla ricchezza che rappresenta l’integrazione tra popoli, difficile ma realizzabile. La trama non conserva pressochè nulla dei romanzi della Sommer Bodenburg se nonappunto la storia della strana amicizia. Molto accattivanti i dialoghi scritti a quattro mani dal regista Claus e dal noto Larry Wilson. Belle le musiche e accattivante la grafica in particolare nelle splendide ambientazioni.
Vampiretto, film in uscita al cinema: curiosità
- Nel libro di Angela Sommer Bodenburg i due protagonisti hanno nomi diversi: il piccolo vampiro si chiama Rüdiger, mentre il suo amico umano si chiama Anton.
- Il primo libro della saga per bambini di Vampiretto è stato scritto nel 1979 ed è stato adattato per il teatro, radio, cinema e televisione.
- Nel 2000 è stata fatta una prima versione cinematografica diretta da Ulrich Edel.
- Le musiche sono state affidate al compositore olandese Vidjay Beerepoot.