Valerio Scanu imita Conchita Wurst a Ballando Con Le Stelle – video
Valerio Scanu è tornato a vestire i panni della "cantante barbuta" Conchita Wurst durante la prima puntata di Ballando Con Le Stelle. Guarda il video.
Valerio Scanu è tornato a vestire i panni della “cantante barbuta” Conchita Wurst durante la prima puntata di Ballando Con Le Stelle.
L’artista tedesca, vincitrice dell’Eurovision Song Contest, doveva essere ospite della serata inaugurale nel programma di Rai 1 in veste di ballerina per una notte. Purtroppo, come comunicato dalla stessa Conchita Wurst, un’improvvisa influenza non le ha permesso di raggiungere Milly Carlucci sul palco di Ballando Con Le Stelle.
Per rimediare a questa mancanza e con pochissimo tempo a disposizione, la produzione non si è persa d’animo e ha contattato “l’amico” Valerio Scanu che con la sua imitazione di Conchita si era aggiudicato la puntata di Tale e Quale. Il cantante sardo, reduce dalla sua seconda esperienza al Festival di Sanremo, ha accettato di partecipare al programma indossando ancora una volta abiti e trucchi di Conchita Wurst e ha incantato il pubblico con la sua interpretazione della celebre Rise Like a Phoenix.
Valerio Scanu: è uscito il nuovo album Finalmente Piove – audio
Valerio Scanu ha pubblicato il nuovo album di inediti intitolato Finalmente Piove che include la canzone in gara a Sanremo 2016. Ascolta tutti i brani.
Valerio Scanu vince con la sua Conchita Wurst a Tale e Quale Show
Nella seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show, Valerio Scanu ha vinto grazie alla sua imitazione di Conchita Wurst. Guarda il video dell’esibizione.
Non c’è stato il tempo materiale per preparare una vera e propria coreografia di danza, ma l’esibizione di Valerio Scanu è valso il più alto voto dalla giuria, un bel 10, donato come tesoretto a Enrico Papi. Il cantante poi è tornato in sala nei propri panni per proporre live Finalmente Piove, con cui ha partecipato a Sanremo e contenuta nell’omonimo album uscito lo scorso 12 febbraio 2016.