Urban Ecofestival al via con Levante e Morgan
Dal 17 al 20 settembre 2015 a Prato parte l'Urban Ecofestival con Levante, Morgan, Francesco Guasti e tanti altri. Scopri artisti e programma.
Inizia oggi 17 settembre 2015 a Prato fino a domenica 20 settembre, la X° edizione di Urban Ecofestival, la prima manifestazione italiana certificata totalmente ecosostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. L’evento è parte di Settembre – Prato è spettacolo che prevede proiezioni e docu-film con tematiche sostenibili e numerose attività collaterali tra cui anche mercatini di prodotti biologici, street food ed ecomarket con il coinvolgimento di Legambiente ed altre associazioni noprofit.
Urban Ecofestival oltre ad aver favorito la riqualifica dell’area dell’ex Ippodromo, vicina al centro città, utilizzerà materiale biodegradabile, attrezzature a risparmio energetico, raccolta differenziata e molto altro legato alla sostenibilità.
Il concerto che darà il via alla manifestazione presso il Parco Liberazione e Pace è affidato a Levante (al secolo Claudia Lagona) che ha recentemente pubblicato il suo secondo album Abbi cura di te. L’apertura del concerto è affidata a Francesco Guasti (già nel team Pelù a The Voice 2014) che a maggio 2015 ha pubblicato il suo primo album Parallele.
Nel week-end saranno di scena Morgan & Megahertz (venerdì 18) con il loro Bio-Electric tour, un live che li vedrà esibirsi con un repertorio che rappresenta un viaggio attraverso i più noti brani di Morgan e gli omaggi ai mostri sacri della musica internazionale in chiave elettronica. Poi sabato 19 settembre toccherà a Africa Unite con il loro stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia. Domenica si alterneranno sul palco Luca Bassanese, Cisco e Porto Flamingo e molti altri artisti emergenti.
Guarda il video promozionale di Urban Ecofestival