Un Paese quasi perfetto, film stasera in tv su Rai 1: trama e curiosità
Un Paese quasi perfetto è il film in onda stasera in tv venerdì 21 luglio 2018 su Rai 1. Scopri trama e curiosità
Un Paese quasi perfetto è il film in onda stasera in tv venerdì 21 luglio 2018 su Rai 1. Scopri trama, curiosità
Un Paese quasi perfetto è il film in onda stasera in tv, venerdì 21 luglio 2018, in prima serata su Rai 1. La pellicola è diretta da Massimo Gaudioso. Il cast vede come interpreti Fabio Volo, Miriam Leone, Silvio Orlando e Carlo Buccirosso. La trama racconta la storia di Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. Ma il medico del paese troverà un’idea che salverà il paese. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Un Paese quasi perfetto, film stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Un Paese quasi perfetto
- GENERE: commedia
- ANNO: 2016
- REGIA: Massimo Gaudioso
- CAST: Fabio Volo, Silvio Orlando, Nando Paone, Carlo Buccirosso, Miriam Leone, Gea Martire, Maria Paiato, Francesco De Vito
- DURATA: 92 minuti
Un Paese quasi perfetto, film stasera in tv: trama
Pietramezzana è un paese da salvare. Dopo la chiusura della miniera che forniva lavoro a tutti i cittadini sembra che ci sia una speranza. Un imprenditore si è offerto di aprire una nuova fabbrica utilizzando dei fondi europei. Perché tutto sia regolare occorre però che a Pietramezzana ci sia un presidio sanitario con un medico sempre presente. Gli abitanti del paese riescono a far arrivare un medico e a farlo restare per il tempo necessario per i controlli e le autorizzazioni. Ma poi la fabbrica le vere intenzioni dell’imprenditore emergono chiaramente: sfruttare il progetto europeo e impossessarsi delle risorse del paese. Sarà il medico ad avere un’idea che consentirà di trasformare il paesino in una località turistica che rilancerà la vita di Pietramezzana.
SCOPRI DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING
Un Paese quasi perfetto, film stasera in tv : curiosità
- Il film è il remake del film francese Un village presque perfait, che a sua volta è la trasposizione di una pellicola canadese intitolata La grande seduzione diJean-François Pouliot.
- Il film è stato giratoin Basilicati soprattutto nei comuni di Pietrapertosa e Castelmezzano. Da qui il nome di Pietramezzana il paese di fantasia dove si svolge la storia.
- Massimo Guadioso è stato candidato al David di Donatello per la miglior sceneggiatura adattata.