Un grande Umberto Tozzi al Creberg Teatro di Bergamo

Il grande Umberto Tozzi è stato ospitato ieri sera nella bellissima cornice del Teatro Creberg di Bergamo per la sua seconda tappa del nuovo Tour ‘Yesterday… Today‘.

 

Una bellissima sera di musica e di piacevolissimi ricordi tra le profumate colline di Bergamo per gustare le musiche del Grande Umberto Tozzi, ospitato ieri sera nella bellissima cornice del Teatro Creberg di Bergamo per la sua seconda tappa (sold out) del nuovo Tour  ‘Yesterday… Today‘,prodotto da Momy Records (www.momyrecords.com) in collaborazione con Il Teatro Verdi di Montecatini.

Il foltissimo pubblico lo ha accolto con grandissimo entusiasmo, lasciandosi cullare dai suoi famosissimi brani in un cocktail ben shakerato di musica in cui Umberto Tozzi  ha riproposto appunto anche i suoi celebri successi da ‘Gloria’, ‘Notte Rosa’, ‘Si può dare di più’, ‘Ti Amo’, ‘Gli altri siamo noi’, ‘Immensamente’, ‘Gente di Mare’, ‘Tu’ e ‘Stella Stai’, fino ai giorni nostri.  Per me è stato un vero piacere, partecipare come fotografo a questo Live, oltremodo perché Umberto Tozzi ha accompagnato, musicalmente, alcuni momenti della mia adolescenza durante quelle belle estati, forse più spensierate (verso fine anni 70), passate nel ridente paese di Tresivio in Valtellina.

Yesterday… Today Tour’  ha preso il via a due anni dall’uscita mondiale dell’ultimo doppio album omonimo: 10 brani inediti con testi e musiche di Umberto Tozzi e un secondo cd con i 17 singoli più importanti della sua carriera completamente rivisitati e riarrangiati.

In questo Tour teatrale oltre ad eseguire per la prima volta dal vivo i brani del cd ‘Yesterday…Today‘, Tozzi coglie l’occasione per regalare al suo pubblico tre brani inediti: ‘Sei tu l’immenso amore mio’, ‘Meravigliosa’ e ‘Andrea song’, romanza in cui il cantautore duetta con il soprano Roberta Turri.

Con 70 milioni di dischi venduti, Tozzi è uno dei più famosi cantautori italiani al mondo, e tra gli ultimissimi riconoscimenti della sua fama internazionale ricordiamo la scelta di Martin Scorsese di inserire ‘Gloria’ nella musica del suo ultimo film ‘The Wolf of Wall Street’ con Leonardo Di Caprio, appena uscito nelle sale cinematografiche italiane.

Il tour è partito da Brescia (Palabanco) il 31 gennaio us per proseguire poi nella seconda data di ieri sera (1.02.14) al Creberg Teatro di Bergamo e proseguire poi nelle maggiori città d’Italia fino al 9 maggio.  Di seguito le date finora confermate:

Sabato 8 febbraio TORINO – Teatro Colosseo
Lunedì 7 aprile ROMA – Teatro Il Sistina
Venerdì 11 aprile MILANO – Teatro della Luna
Giovedì 17 aprile VARESE – Teatro Mario Apollonio
Mercoledì 30 aprile SANREMO – Teatro Ariston
Sabato 3 maggio MONTECATINI TERME – Teatro Verdi
Venerdì 9 maggio BOLOGNA – Teatro Duse

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More