Un documentario sui Daft Punk entro il prossimo anno

I Daft Punk saranno protagonisti di un nuovo documentario per la Tv che molto probabilmente uscirà il prossimo anno.

Daft Punk

I Daft Punk saranno protagonisti di un nuovo documentario per la Tv che molto probabilmente uscirà il prossimo anno. L’emittente francese Canal + ha commissionato alla BBC Worldwide Production France un mini-film della durata di un’ora sul famosissimo duo elettronico. Secondo le prime indiscrezioni tutto dovrebbe essere pronto entro il 2015.

L’annuncio è stato fatto durante la conferenza Sunny Side, e – come riporta il Variety – segna la prima collaborazione tra BBC Worldwide e Canal +. Nel film verrà raccontata la storia del duo francese, dal debutto nel 1993 fino alle più recenti conquiste con ‘Random Access Memories‘, i protagonisti assoluti saranno Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo.
Una carriera lunga 20 anni, in cui i Daft Punk hanno venduto oltre 12 milioni di album in tutto il mondo, vincendo ben 6 Grammy Awards. L’annuncio a sorpresa del ritorno è avvenuto durante l’edizione 2013 del Coachella Festival, in cui era stato mostrato un teaser trailer del disco, annuncio che poi è stato formalizzato ai giornalisti. ‘Get Lucky’ fu il primo singolo estratto e da subito si rivelò una hit mondiale, vendendo oltre 9.3 milioni di copie in tutto il mondo.

Jean-Louis Blot, a capo della BBC Worldwide Productions France, produrrà il documentario insieme a Patrice Gellé.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More