Umberto Tozzi festeggia 40 Anni Che Ti Amo con Anastacia e un tour – biglietti
Umberto Tozzi festeggia 40 Anni Che Ti Amo con Anastacia, un album best of e un tour. Scopri tutte le date e i biglietti.
Umberto Tozzi pubblicò 40 anni fa il brano Ti Amo, proprio il 31 marzo 1977. Subito la canzone raggiunse i vertici della classifica rimanendo al primo posto senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre, e ad oggi ha superato gli 8.000.000 di copie vendute in tutto il mondo.
SCOPRI TI AMO DI UMBERTO TOZZI IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO
Per l’occasione, il cantautore piemontese lancia una nuova versione in duetto con Anastacia compreso all’interno della raccolta best of 40 Anni Che TI AMO che include anche due inediti, di cui uno è co-firmato da Eros Ramazzotti. La raccolta contiene inoltre una selezione di 16 classici di Umberto Tozzi registrati dal vivo, oltre alla già citata versione di Ti Amo in duetto con Anastacia. In una intervista Umberto Tozzi ha detto a proposito della collaborazione con la star internazionale:
Non siamo riusciti a incontrarci di persona, io e Anastacia, ce l’hanno impedito alcuni impegni, ma abbiamo parlato più volte e quando mi ha mandato la sua traccia vocale da Stoccolma, dove si trova per lavorare al suo prossimo progetto, mi sono emozionato: ha dato una lezione di canto a tutti.
Umberto Tozzi: tour 40 anni che Ti Amo – Date e Biglietti
Umberto Tozzi ritorna dal vivo con il tour 40 Anni Che TI AMO che, partendo venerdì 14 aprile dal Teatro Dal Verme a Milano, lo porterà ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri delle città italiane. Oltre alle hit storiche non mancheranno i nuovi brani contenuti nel disco Ma che spettacolo, pubblicato a ottobre del 2015.
- 14 aprile Milano, Teatro Dal Verme
- 20 aprile Torino, Teatro Colosseo
- 21 aprile Sanremo, Teatro Ariston
- 5 maggio Bologna, Teatro Duse
- 12 maggio Roma, Auditorium Conciliazione
- 13 maggio Montecatini, Teatro Verdi
- 15 maggio Verona, Teatro Filarmonico
- 18 maggio Brescia, Palabanco
- 19 maggio Padova, Gran Teatro Geox
- 24 maggio Pordenone, Teatro Comunale G. Verdi
I biglietti sono disponibili in vendita online su TicketOne.