Troy, film con Brad Pitt stasera in tv su Rete 4: trama
Il film colossal dal cast stellare in prima serata su Rete 4 con Brad Pitt e Orlando Bloom
Stasera in tv 25 aprile 2017 va in onda Troy in prima serata su Rete 4 con Brad Pitt e Orlando Bloom. Scopri trama e trailer.
Stasera in tv, martedì 25 aprile 2017, va in onda Troy in prima serata su Rete 4 alle 21:10. Si tratta del film del 2004 diretto da Wolfgang Petersen che racconta la storia del poema epico composto da Omero nell’VIII secolo A.C, in particolare dell’assedio di Troia. Il cast stellare vanta Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, oltre a Brian Cox , Sean Bean, Brendan Gleeson. Di seguito riportiamo la trama ed il trailer del film.
Troy, film stasera in tv su Rete 4: trama
La città di Troia viene attaccata dall’esercito degli Achei, al comando del re Agamennone (Brian Cox) che vuole lavare l’offesa del rapimento della regina Elena (Diane Kruger) da Paride (Orlando Bloom) il Principe di Troia di cui Elena è innamorata. Gli Achei sono guidati sul campo dal mitico Achille (Brad Pitt). I Troiani, pronti a tutto per difendere il loro principe e il loro re Priamo (Peter O’Toole), sono agli ordini del più abile condottiero del popolo di Troia, Ettore (Eric Bana) detto “domatore di cavalli” . Si susseguono dall’inizio alla fine le immagini che riportano battaglie campali e duelli all’ultimo sangue tra gli eroi dei due schieramenti. Ma non mancano scene di diverso genere: famosa quella dell’amplesso fra Achille e Briseide e quella tra Paride e Elena. Il libro originale dell’Iliade si chiude con il rogo funebre dell’eroe Achille, mentre nel film questa parte non è contemplata. È invece inserito il racconto del celebre inganno del cavallo di legno, ideato dal geniale Ulisse (Sean Bean).