Trooper è la birra firmata Iron Maiden

Gli Iron Maiden lanciano la loro birra 'Trooper', in omaggio al brano contenuto nel disco del 1983 'Piece of Mind'.

Sull’etichetta capeggerà la scritta ‘Trooper’ nel classico font associato agli Iron Maiden. E non a caso: ‘Trooper’ è, infatti, il nome della birra prodotta dalla band di Bruce Dickinson, che ne ha seguito personalmente la lavorazione e lo sviluppo.

‘Trooper’ entrerà in commercio dal prossimo Maggio, ed il suo nome – come avrete capito – è un chiaro omaggio al brano omonimo contenuto nell’album del 1983 ‘Piece of Mind‘.
Gli Iron Maiden, per la produzione, hanno collaborato con la distilleria Robinson e per il suo commercio si è pensato ad un vero e proprio negozio online, in cui chiunque, in ogni parte del mondo, possa ordinarla e riceverla direttamente a casa.

Oliver Robinson, amministratore delegato della distilleria, ha così commentato questa inedita collaborazione:

“La Trooper è una birra tipicamente britannica con grande profondità di carattere e gusto. Da più di 30 anni, la riconoscibilissima icona del gruppo, Eddie, è stata su tutte le copertine dei dischi, le magliette e i poster, quindi è più che giusto che sia presente anche sull’etichetta delle bottiglie di Trooper e sulla targhetta che distingue le marche sulle spillatrici”.

E Bruce Dickinson, dal canto suo, ha voluto aggiungere:

“Sono un vecchio fan della birra tradizionale inglese e ho creduto di essere morto e finito in paradiso quando ci hanno chiesto se volevamo creare la nostra birra. La loro magia è stata quella di creare uno sposalizio perfetto di sapore e consistenza: la Trooper”.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More