Tristano e Isotta, film stasera in tv su Rai 3: trama e curiosità
Tristano e Isotta è il film con James Franco in onda stasera in tv martedì 2 gennaio 2018 in prima serata su Rai 3
Tristano e Isotta è il film in onda stasera in tv martedì 2 gennaio 2018 in prima serata su Rai 3. Per la regia di Kevin Reynolds sono protagonisti James Franco, Sophia Myles e Henry Cavill. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Tristano e Isotta, stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Tristan + Isolde
- GENERE: Storico
- ANNO: 2006
- REGIA: Kevin Reynolds
- CAST: James Franco, Sophia Myles, Rufus Sewell, David O’Hara, Mark Strong, Henry Cavill, Bronagh Gallagher, Ronan Vibert, Lucy Russell
- DURATA: 125 Minuti
Tristano e Isotta, stasera in tv: trama
Tristano è un prode guerriero che, creduto morto dai suoi, arriva sulle coste dell’Irlanda, dove viene salvato e curato da Isotta. La principessa irlandese si innamora di lui, ma Tristano decide di tornare in Inghilterra per aiutare il suo Re a costruire la pace. Quando Isotta viene promessa sposa al Re, di cui Tristano è un fedele amico, questi scorta l’amata per il matrimonio. Tra i due però la passione non tarda a esplodere e quando il Re lo scopre, si sentirà profondamente tradito.
Tristano e Isotta, stasera in tv: curiosità
- Originariamente Ridley Scott doveva dirigere il film a fine anni ’70, proprio dopo il suo debutto alla regia ne I duellanti (1977). Scelse però di dedicarsi a un altro progetto, Alien.
- Nella scena del matrimonio, Isotta indossa un vestito utilizzato in precedenza nel film Il principe delle favole del 2000, indossato da Mili Avital (Scheherezade).
- James Franco ha in seguito dichiarato di essersi pentito di aver accettato il ruolo. i