Tosca Royal Opera House: diretta al cinema il 7 febbraio sconto biglietti
Sarà al cinema in diretta dalla Royal Opera House di Londra la Tosca di Puccini mercoledì 7 febbraio 2018. Ottieni lo sconto biglietti
TOSCA ROYAL OPERA HOUSE. Sarà al cinema in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra la tosca nell’unica serata di mercoledì 7 febbraio 2018 dalle ore 20:15. L’opera di Giacomo Puccini è diretta da Dan Ettinger con un cast stellare che comprende Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja e Gerald Finley. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
Tosca Royal Opera House: scheda
- TITOLO: Tosca
- DATA di USCITA: 7 febbraio 2018
- GENERE opera drammatica
- REGIA: Jonathan Kent, direzione musicali di Dan Ettinger
- CAST: Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja e Gerald Finley
- DURATA: 3 ore circa compresi due intervalli
Tosca al Royal Opera House: sconto biglietti
Cube Magazine offre ai suoi lettori la possibilità di ricevere un buono sconto per la Tosca di Puccini in diretta dalla Royal Opera House da presentare alle casse la sera della proiezione. Per ottenere il coupon cliccare sull’immagine qui sotto per ingrandirla, salvarla sul proprio dispositivo e mostrarla alle casse prima dell’acquisto del biglietto per avere la riduzione. ATTENZIONE: convenzione valida nei cinema aderenti, non comprende gli eventuali diritti di prevendita. Per scoprire l’elenco delle sale cinematografiche aderenti al circuito su cui verrà proiettato il film consultare il sito ufficiale Nexo Digital.
Tosca Royal Opera House: in diretta al cinema il 7 febbraio
Il sesto appuntamento, previsto per mercoledì 7 febbraio in diretta via satellite da Londra è con Tosca, interpretato da un cast superlativo che include Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja e Gerald Finley e con la produzione del regista Jonathan Kent. La direzione musicale è a cura di Dan Ettinger.
In occasione della prima nel 1900 questo melodramma di Puccini fu accolto con entusiasmo dal pubblico ed è ancora una delle opere più eseguite con una trama avvincente e una splendida musica. La produzione di Jonathan Kent per la Royal Opera ricrea il turbolento e pericoloso clima politico che vigeva a Roma nel 1800. Scarpia, capo della polizia e uno dei cattivi più malefici del repertorio operistico, insegue e tortura spietatamente i nemici dello Stato. Per lui Giacomo Puccini ha composto una musica oscura e demoniaca, in netto contrasto con le melodie espansive dei due amanti idealisti, Tosca e Cavaradossi, che esprimono la loro passione in arie sublimi come E lucevan le stelle e Vissi d’arte.
Questa produzione di Tosca mette in evidenza la brutalità del dramma, mentre la tensione cresce fino a culminare in una fatidica conclusione. Nella partitura meticolosa e ricercata di Puccini troviamo la stessa dovizia di dettagli, come i colpi di cannone in lontananza durante il Te Deum del primo atto, i rintocchi delle campane di una chiesa e i colpi sparati da un plotone d’esecuzione.
The Royal Opera / Ballet: i prossimi appuntamenti
- 28 febbraio Racconto D’Inverno (Balletto)
- 6 marzo Carmen di Bizet (Opera)
- 27 marzo Il Centenario Di Bernstein (Balletto)
- 4 aprile Macbeth di Verdi (Opera)
- 3 maggio Manon (Balletto)
- 12 giugno Il Lago Dei Cigni (Balletto)