Tom Hooper sarà il regista del film biografico su Freddie Mercury
Sarà Tom Hopper ad occuparsi della regia del nuovo film biografico sulla vita di Freddie Mercury, che sarà interpretato da Sasha Baron Cohen.
Sono rumors che si rincorrono da giorni, ma pare che siamo arrivati ad un capolinea: il film biografico sulla vita del grande Freddie Mercury si farà ed il regista a cui sarà affidato questo compito è Tom Hooper, già apprezzato ne ‘Il Discorso del Re‘ e nel più recente ‘Les Miserables’.
La pellicola sarà prodotta da Sony Pictures e GK Films, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Peter Morgan – che seguirà il compianto frontman dei Queen a partire dalla formazione del gruppo rock, fino al grande concerto del Live Aid tenutosi nel 1985.
A vestire i panni di Mercury dovrebbe essere Sacha Baron Cohen, il comico che abbiamo visto l’anno scorso ne ‘Il Dittatore’ e che in questa occasione vedremo in una veste del tutto inedita. L’uscita del film è attesa per i primi mesi del 2014.
Ricordiamo, inoltre, che alla produzione parteciperà anche la Queen Films, la casa di produzione di proprietà di Brian May, Roger Taylor e John Deacon.