Tiziana vince Masterchef 2, Maurizio arriva secondo
Tiziana batte in finale Maurizio e vince la seconda edizione di Masterchef Italia.
Ieri sera sono andate in onda su Sky Uno la ultime due puntate della seconda edizione di Masterchef Italia. Il programma che vede la gara degli aspiranti cuochi giudicati dei severi giudici Carlo Cracco, Jo Bastianich e Bruno Barbieri ha avuto grande successo e ha riscosso il favore del pubblico.
La semifinale a tre, combattuta “a colpi” di foie gras, ha visto prima mandare in finale diretta Maurizio, poi uno scontro “invention race” tra Tiziana e Andrea che hanno cucinato di seguito ben 3 piatti con ingredienti a sorpresa. L’avvocato ha avuto la meglio battendo Andrea per 2 piatti a 1, quindi è andata in finale con Maurizio.
Per la finale i due aspiranti Masterchef Maurizio e Tiziana, hanno cucinato un vero e proprio menù completo che rispecchiasse le loro personalità e i loro gusti. Nonostante parecchi dubbi sui piatti presentati, Chef Barbieri ha addirittura definito uno dei piatti dell’avvocato un “mappazzone”, Tiziana vince la gara e si aggiudica l’assegno da 100 mila euro insieme alla possibilità di scrivere il suo primo libro di ricette edito da Rizzoli.