Tini – La Nuova Vita Di Violetta: al cinema dal 12 maggio – recensione
È al cinema il film Tini - La Nuova Vita Di Violetta, la beniamina delle più giovani interpreta da Martina Stoessel. Scopri trama, recensione e trailer italiano.
È al cinema il film Tini – La Nuova Vita Di Violetta, la beniamina delle più giovani interpreta da Martina Stoessel. Scopri trama, recensione e trailer italiano.
Tini – La Nuova Vita Di Violetta: trama
Violetta è in un momento particolare della sua vita dove le sue vicende personali interferiscono con la carriera. Così la giovane artista si prende un periodo di pausa per ritrovare sé stessa. È delusa dall’amore ed è tormentata da un sogno che non riesce a dimenticare e spinta dal padre durante l’estate va in una piccola isola italiana in una specie di fattoria. Qui sotto la guida dell’affascinante e misteriosa Isabella, interpretata magistralmente da Angela Molina, Violetta ritroverà l’ispirazione grazie anche ai nuovi amici e a un’atmosfera stimolante. Primo su tutto la sua relazione con Leon (Jorge Blanco), poi ciò che più riguarda l’ispirazione e la produzione artistica.
Tini – La Nuova Vita Di Violetta: Recensione
Il film della Walt Disney Pictures è rivolto ad un pubblico perlopiù di giovanissime e cerca di dipingere la figura di un’artista che vuole sia tutelare i propri sentimenti sia coltivare il suo talento: cantare.
La storia però si muove sulla linea della prevedibilità. Sono troppi i personaggi stereotipati come l’italiano un po’ cialtrone e sciupafemmine oppure il loser timido e impacciato, tuttavia è interessante il modo in cui viene rappresentata la nuova vita di Violetta. Il viaggio che compie Violetta è una metafora dell’esperienza di vita della ragazza verso un futuro nuovo e diverso, come diverse sono le prove che dovrà affrontare. Violetta dovrà capire cosa veramente.
Belle le canzoni e ricche le coreografie che rendono la pellicola una vera e propria commedia musicale, arricchita da un tocco di romanticismo e molta ironia e comicità (molto divertente è il personaggio di Ludmilla interpretato da Mercedes Lambre).
Violetta affronta un percorso di formazione dal quale uscirà più matura e adulta con una immagine nuova ma che piacerà alle sue scatenate fan.