Thor – The Dark World, film stasera in tv su Rai 2: trama
Stasera in tv venerdì 22 giugno 2018 va in onda su Rai 2 il film Thor - The Dark World, secondo capitolo dedicato al supereroe Marvel. Scopri trama e trailer.
Stasera in tv venerdì 22 giugno 2018 va in onda su Rai 2 il film Thor – The Dark World con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Idris Elba.
Uscita nel 2013 e diretta da Alan Taylor, la pellicola è l’ottava del così detto MCU (Marvel Cinematic Universe). In questo secondo capitolo dedicato al supereroe della Marvel, Thor si ritrova costretto ad allearsi con l’instabile fratello Loki per salvare i Nove Regni da una nuova minaccia: gli Elfi Oscuri infatti, capitanati dal loro terribile capo Malekith, vogliono far sprofondare nelle tenebre l’intero universo.
SCOPRI CURIOSITA’ E DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING
Thor – The Dark World, film stasera in tv su Rai 2: trama
Tantissimi anni fa, il padre di Odino riuscì a sconfiggere gli Elfi Oscuri, una razza sanguinaria guidata dal malvagio Malekith. Quest’ultimo desiderava prendere possesso dell’Aether, una sorta di materiale fluido con il grande potere di riportare l’universo nella sua oscurità originaria se usato durante la convergenza, raro allineamento dei pianeti. Sconfitti gli Elfi Oscuri, l’Aether fu nascosto nel Mondo Oscuro. Nel presente, mentre Loki è imprigionato ad Asgard per le azioni compiute sulla Terra, Thor è impegnato con i suoi compagni a riportare la pace nei Nove Regni. Sulla Terra, Jane Foster per dimenticare Thor va a vivere a Londra e qui trova un portale che la spedisce nel Mondo Oscuro. Qui la ragazza viene a contatto con l’Aether e ne diventa trasportatrice. Thor così, attraverso un ricostruito Bifröst, accorre in sui soccorso e per curarla la porta ad Asgard. Dal momento in cui si è riattivato l’Aether, però, si risvegliano anche Malekith e gli Elfi Oscuri, che decidono di portare a termine la loro vendetta, recuperando l’Aether..