The Young Pope: la nuova serie tv di Sorrentino con Jude Law e Diane Keaton

Ecco il cast completo della serie tv The Young Pope diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino con Jude Law e Diane Keaton.

Finalmente il 4 agosto è stato reso noto in un comunicato stampa da Sky, produttore insieme con HBO e Canal + della serie TV The Young Pope, il cast completo di attori che saranno diretti dal grande registra premio Oscar Paolo Sorrentino.

Jude Law sul set della serie tv. Per altre foto visita comingsoon.net
Jude Law sul set della serie tv. Per altre foto visita comingsoon.net

The Young Pope racconta l’inizio del controverso pontificato di Pio XIII (al secolo Lenny Belardo) e la storia di un Papa come uomo di potere e tuttavia estremamente compassionevole con i deboli ed i poveri. Le riprese sono già iniziate da qualche settimana e fanno presagire che la serie TV The Young Pope sarà l’evento televisivo del 2016.

Oltre ai nomi già noti, Jude Law e il premio Oscar Diane Keaton nei panni di suor Mary, ecco i nomi degli altri attori della serie:

  • Silvio Orlando è il Cardinal Voiello (Segretario di Stato)
  • Scott Shepherd è il Cardinal Dussolier, un prelato dell’america latina
  • Cécile de France è nel ruolo di Sofia, responsabile marketing del Vaticano
  • Javier Camara interpreta il Cardinal Gutierrez (Cerimoniere del Vaticano)
  • Ludivine Sagnier è Esther (moglie di una guardia svizzera)
  • Tony Bertorelli interpreta il Cardinal Caltanissetta
  • James Cromwell riveste il ruolo del Cardinal Michael Spencer

Inoltre vedremo numerosi altri interpreti come Guy Boyd, Andre Gregory, Sebastian Roché, Marcello Romolo, Ignazio Oliva, Vladimir Bibic e Nadie Kammalaweera.

Parlando della serie, Paolo Sorrentino ha affermato:

I segni evidenti dell’esistenza di Dio. I segni evidenti dell’assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi. Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della Chiesa Cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto come Pontefice. Infine, come si gestisce e si manipola quotidianamente il potere in uno Stato che ha come dogma e come imperativo morale la rinuncia al potere e l’amore disinteressato verso il prossimo. Di tutto questo parla The Young Pope.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More