The Witch: al cinema il nuovo horror sulle streghe – trama e recensione
Streghe e terrore al cinema dal 18 agosto con The Witch, film horror che segna l'esordio alla regia di Robert Eggers. Scopri trama, recensione e trailer.
The Witch è il film horror che segna l’esordio alla regia di Robert Eggers e nel cast include Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson. La pellicola è nei cinema italiani da oggi giovedì 18 agosto 2016 ed è vietata ai minori di 14 anni. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
The Witch: trama
Siamo nel 1630, un’intera famiglia del New England si auto esilia e va a vivere sola ai margini di una buia foresta costruendo un’azienda agricola tra intemperie e difficoltà di ogni sorta. La figlia maggiore Thomasin si prenderà cura di Samuel, il piccoletto di famiglia, fino a quando un giorno non lo perderà nella foresta in maniera piuttosto inquietante e da questo momento si innescheranno delle dinamiche claustrofobiche con tante manifestazioni inspiegabili: un neonato scompare, Thomasin all’improvviso assume comportamenti incomprensibili ed il suo fratellino Caleb di 12 anni dice di sentire la voce di Dio.
I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Persino suor Katherine perde la fede. Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l’uno contro l’altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.
SCOPRI CURIOSITA’ E DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING
The Witch: recensione
The Witch è il primo lavoro del talentuoso regista e sceneggiatore Robert Eggers. Il film parte piano creando innanzitutto l’atmosfera e concentrandosi sugli ambienti per creare una storia in crescendo. Il linguaggio cinematografico è molto ricercato, visto che parte da una sceneggiatura scritta in inglese arcaico. La recitazione degli attori è di buon livello mentre stupenda è la fotografia con inquadrature sempre particolari ed un uso della luce naturale veramente artistico. La storia è classica ma il finale riesce comunque a stupire lo spettatore. Si tratta di una pellicola horror che è assolutamente particolare e fuori dall’ordinario.