The Voice Of Italy: continuano le Blind Audition nella terza puntata del 26 marzo 2014
Tutti i concorrenti delle Blind Audition di The Voice Of Italy, nella terza puntata del 26 marzo 2014.
Si è appena conclusa la terza puntata delle Blind Audition di The Voice Of Italy 2014 in onda tutti i mercoledì su Rai 2. Tantissimi i talenti che anche questa sera sono saliti sul palco e la lotta dei 4 coach per “accaparrarsi” i cantanti migliori si fa sempre più serrata, specialmente tra Piero Pelù e Raffaella Carrà che deliziano continuamente il pubblico con le loro scaramucce divertenti.
Alla fine di questa puntata delle Blind Audition, i coach sono rispettivamente a quota 8 concorrenti per Raffaella Carrà, 10 per Piero Pelù e Noemi, 11 per J-Ax.
I cantanti passati questa sera al prossimo turno delle Battle sono:
Team Pelù
Benedetta Giovagnini, Esther Oluloro, Elisabetta Gagliardi
Team Noemi
Andrea Manchiero, Federica Graziani, Giorgia Pino, Sasha Susino
Team Carrà
Giuseppe Maggioni, Francesco Marotta
Team J-Ax
Deborah “Debby Lou”, Carolina Russi, Piero Dread, Valeria Marchetti
Da segnalare una piccola “gaffe” dei giudici durante questa puntata. Tra i concorrenti vi era anche Alessandra Druisan, storica voce del duo Jalisse che vinse anche il Festival di Sanremo nel 1997 con ‘Fiumi di Parole’. I giudici che, come da regola del format, non possono vedere le esibizioni dei concorrenti, ma solamente ascoltare, non hanno riconociuto la cantante che si è presentata con ‘Io Canto‘, famoso singolo di Riccardo Cocciante. Nessuno si è voltato, almeno fino alla fine della sua performance, sancendone l’eliminazione. Lo stupore sui loro volti era palpabile, la Carrà si è scusata.
Altro episodio che ha fatto sin da subito discutere il web è stata la forte critica di J-Ax verso i mitici Queen, che ha detto apertamente di non amare. Uno dei concorrenti, Giuseppe Maggioni, si è esibito con l’ausilio del pianoforte nella cover della celebre ‘Don’t Stop Me Now‘, conquistandosi i favori del pubblico e dei giudici. Tranne uno. J-Ax, che ha detto “Quando sento un pezzo dei Queen mi faccio una doccia e brucio i vestiti che avevo addosso”, una frase che ha scatenato l’ira dei numerosissimi estimatori della band capitanata dal compianto Freddie Mercury.
Ma, forse, era solo spettacolo.