The Voice 4: Edith Brinca conquista i Live Show, eliminato Luca De Gregorio (video)
Guarda il video del Knockout tra Edith Brinca e Luca De Gregorio del Team Dolcenera nella nona puntata di The Voice Of Italy 4 il 20 aprile 2016.
Ieri sera 20 aprile 2016 è andata in onda su Rai 2 la nona puntata di The Voice Of Italy 4, la prima dedicata ai Knockout.
Questa fase vede i talenti dei quattro Team combattere all’ultima nota a due a due per un totale di quattro sfide tra compagni di squadra: i concorrenti infatti si sfidano a coppie sul palco del talent interpretando ognuno un brano scelto da se stesso. Solo uno di loro però conquista l’accesso ai Live Show e viene scelto dall’insindacabile giudizio del proprio Coach. Per il talento non scelto non ci sono altre possibilità di restare a The Voice e viene eliminato a un passo dalle esibizioni dal vivo.
The Voice Of Italy 4: Edith Brinca vs Luca De Gregorio
Per il Team Dolcenera, si sfidano in un Knockout Edith Brinca contro Luca De Gregorio. La ragazza ha deciso di esibirsi in Skinny Love di Bon Iver nella versione di Birdy, canzone che parla di un “amore scarno” di coppia, ma che lei vive dal punto di vista famigliare, visto che non ha mai sentito affetto dai suoi genitori. Luca invece sceglie come cavallo di battaglia Ancora Tu di Lucio Battisti riarrangiata rock con la chitarra elettrica, che il cantautore suona accompagnandosi sul palco di The Voice.
Per Raffaella Carrà è stato come vedere il lupo e la bambina perchè sono due voci diametralmente opposte e Luca forse l’ha presa in modo troppo drammatica. Emis si rivede in Edith per la sua attitudine sul palco perchè dapprima è timida, ma poi prende confidenza durante la performance, mentre Luca quando ha inforcato la chitarra sembrava fosse un fucile dalla grinta dimostrata. Dolcenera deve scegliere chi portare ai Live Show e la sua preferenza cade sulla voce più rara, quella di Edith Brinca.