The Voice 4: Charles Kablan batte Ivan Giannini ai Knockout (video)
Guarda il video del Knockout tra Charles Kablan e Ivan Giannini del Team Killa nella nona puntata di The Voice Of Italy 4 e scopri cosa ha raccontato il rocker.
Passate le Blind Autidion e le Battle, The Voice Of Italy 4 continua con la nona puntata, la prima di Knockout, che è andata in onda ieri sera 20 aprile 2016 su Rai 2.
Dopo aver scelto nella fase precedente gli 8 talenti più affini ai propri gusti nelle sfide a 3 delle Battle, i Coach Max Pezzali, Dolcenera, Raffaella Carrà e Emis Killa devono ora dimezzare i propri Team scegliendo i 4 concorrenti da portare all’ambita ultima fase del programma, quella dei Live Show. Durante l’ultima parte di The Voice infatti la puntata sarà trasmessa dal vivo e non più registrata. I talenti si sfidano a coppie dello stesso Team, ognuno con una canzone che secondo lo stesso concorrente mette in luce le sue qualità. È poi il Coach della propria squadra a giudicare le sfide e scegliere chi portare ai Live Show e chi invece eliminare definitivamente.
The Voice Of Italy 4: Charles Kablan vince, ma Ivan Giannini ha qualcosa da dire
La prima sfida per il Team Killa è davvero difficile: il metallaro Ivan Giannini contro Charles Kablan, uno dei favoriti addirittura per la vittoria. Lo sa anche il rocker, tanto che appena viene a conoscenza che sarà lui il suo sfidante esclama “sono fregato”. Ivan ammette che Charles fa parte di quel mondo musicale che odia, mentre il giovane afferma di essere più elegante e sofisticato. I due portano sul palco di The Voice i propri cavalli di battaglia diametralmente opposti l’uno all’altro, infatti Let Me Down di Sam Smith è la canzone che interpreta Charles, mentre Ivan esprime il suo rock con Gli Spari Sopra di Vasco Rossi. Sono due voci agli estremi e i Coach lo sanno bene.. per Raffaella Carrà mentre Charles ha una voce paradisiaca, Ivan porta l’inferno “ma all’inferno ci si diverte”.
Max Pezzali preferisce Ivan e per Dolcenera Charles deve liberarsi di un velo, qualcosa che lo sta trattenendo. La scelta finale spetta a Emis Killa che sceglie di portarsi dietro ai Live Show Charles Kablan. Ivan Giannini ci rimane molto male e Emis lo incita a dirgli le cose in faccia piuttosto che dietro. Ivan così racconta di quando è stato allievo di Mogol e dichiara senza peli sulla lingua che “in Italia piace il fumo e in campo musicale gli italiani sono poco coraggiosi nelle scelte musicali, e questo è fuorviante per chi si avvicina al canto. Per me fare musica è farlo di pancia”.