The Danish Girl: primo trailer italiano con Eddie Redmayne
È stato pubblicato il primo trailer italiano del film The Danish Girl con Eddie Redmayne con una interpretazione che profuma di oscar. Guarda il video.
È stato pubblicato il primo trailer italiano del film The Danish Girl con Eddie Redmayne.
Un’ennesima grande prova dell’attore che, si rumoreggia, potrebbe essere candidato all’Oscar anche per questa sua interpretazione. The Danish Girl è tratto dal romanzo omonimo scritto nel 2001 da David Ebershoff e racconta la storia di Lili Elbe, la prima persona al mondo ad essere riconosciuta come transessuale e a sottoporsi all’operazione per il cambio di sesso.
Eddie Redmayne, già dal trailer, offre una grande performance ed è ancora una volta visibile a tutti il suo talento in questa nuova delicata prova di trasformismo. Il film è diretto da Tom Hooper che ha voluto, oltre all’attore premio Oscar per la Teoria del Tutto, anche Alicia Vikander, Amber Heard,Sebastian Koch e Ben Whishaw.
The Danish Girl, che verrà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, parla della vera storia di Einar Wegener che offrendosi per gioco di fare da modello vestito da donna per la moglie, la pittrice danese Gerda Wegener, sentì nascere dentro di sé, dopo questo episodio, il forte sentimento e la volontà di restare nei panni di una donna. Così decise di cambiare completamente il suo aspetto e cambiò il nome diventando Lili Elbe.
Nel frattempo, Eddie Redmayne ha già firmato con la Warner Bros. per interpretare Newt Scamandro, l’esperto di magizoologia protagonista dello spin-off di Harry Potter dal titolo Gli animali fantastici: dove trovarli. Nel film, che uscirà il 18 novembre 2016, ci sarà anche Colin Farrell nei panni del mago Graves.