The 1975: arriva anche in Italia il nuovo fenomeno indie rock
Arriva anche in Italia l'album omonimo dei The 1975, che sarà promosso in radio dal singolo 'Sex', da domani su tutti i network.
Freschi di debutto al 1# posto della classifica UK degli album più venduti di questa settimana con il loro disco d’esordio che porta il loro nome, i The 1975 sbarcano anche in Italia dove è finalmente disponibile il loro cd, un lavoro indie rock tinto di R&B, sia in versione digitale che fisica.
L’album contiene oltre al singolo di debutto ‘Chocolate‘ anche il nuovo singolo ‘Sex’ nelle radio italiane da venerdì 13 settembre.
L’album ‘The 1975′, che la band ha presentato live domenica 8 settembre durante il concerto per l’iTunes Festival (visibile sull’app dedicata), contiene: ‘The 1975’, ‘The City’, ‘M.O.N.E.Y.’, ‘Chocolate’, ‘Sex’, ‘Talk!’, ‘An Encounter’, ‘Heart Out’, ‘Settle Down’, ‘Robbers’, ‘Girls’, ’12’, ‘She Way Out’, ‘Menswear’, ‘Pressure’, ‘Is There Somebody Who Can Watch You’.
A questi brani si aggiungono nella deluxe edition i brani ‘Facedown’, ‘The City’, ‘Antichrist’.
L’idea dietro al video di ‘Sex’ si sviluppa intorno al desiderio della band di incorporare un filo narrativo coerente con il testi della canzone – racconta il gruppo – sembrava importante seguire la vera storia del pezzo, molte delle nostre canzoni sono basate su esperienze reali, e volevamo ritrarre questa in modo onesto. Il centro della nostra musica è la giustapposizione tra oneste e spesso denigranti storie personali, e la progressione quasi esaltante della musica. È questo dualismo e l’idea di creare la colonna sonora delle nostre stesse vite che ci fa citare John Hughes come un riferimento e un’influenza importante. Il nostro amore per la musica del cinema ci da davvero importanti spunti creativi ed è quello che volevamo rappresentare in questo video, volevamo creare un trailer per il film di questa canzone.
La band è attualmente impegnata in un lungo tour in Gran Bretagna prima di approdare ad ottobre negli Stati Uniti per poi tornare in Europa a novembre. Il tour proseguirà nel 2014 facendo tappa anche in Cina, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Francia e in Italia dove i The 1975 sono attesi per due concerti organizzati da New Life Promo il 3 marzo ai Magazzini Generali di Milano (biglietti 15,00 euro + d.p. prevendita) e il 4 marzo al Blackout di Roma (biglietti 15,00 euro + d.p. prevendite).