Terminator 2 Il giorno del Giudizio, film stasera in tv 6 febbraio: trama e curiosità
Terminator 2 Il giorno del Giudizio è il film stasera in tv martedì 6 febbraio 2018 su Italia 1. Scopri trama, trailer e curiosità.
Terminator 2 Il giorno del Giudizio è il film stasera in tv martedì 6 febbraio 2018 in prima serata su Italia 1, diretto da James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton. La pellicola è il secondo film del fortunato ciclo di quattro pellicole ad essere diretto da James Cameron. Arnold Schwarzenegger torna a vestire i panni del Terminator, un killer cyborg proveniente dal futuro, programmato per proteggere John Connor da un altro cyborg. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI COSA C’È IN TV
Terminator 2 Il giorno del Giudizio: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Terminator 2: Judgement Day
- GENERE: Azione
- ANNO: 1991
- REGIA: James Cameron
- CAST: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton, S. Epatha Merkerson, Jim Palmer, Shane Wilder, Lisa Brinegar, Dalton Abbott, Xander Berkeley
- DURATA: 136 Minuti
Terminator 2 Il giorno del Giudizio: trama
Sono trascorsi dieci anni dai fatti di sangue causati dalla caccia del Terminator alla madre di John Connor, Sarah. Quest’ultima è rinchiusa in un manicomio criminale da quando, dopo la nascita del figlio, ha tentato di far esplodere una fabbrica di computer e di armamenti militari destinati al progetto riguardante il supersistema informatico Sky. Un altro più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor. Stavolta l’obbiettivo è il figlio John, il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo e …
Terminator 2 Il giorno del Giudizio: curiosità
- Nella colonna sonora del film, composta da Brad Fiedel (autore anche di quella del precedente Terminator) c’è anche un singolo dei Guns N’ Roses, You Could Be Mine.
- Le riprese si sono svolte dal 9 ottobre 1990 al 4 aprile 1991. Nei cinque mesi il giovane Furlong è entrato visibilmente nella fase della pubertà. Per questo l’attore ha doppiato quasi tutti i suoi dialoghi perchè la sua voce aveva cambiato timbro.
- Terminator 2 Il giorno del giudizio ha vinto ben quattro Premi Oscar: miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, migliori effetti visivi e miglior trucco.