Sul palco con i Metallica al Sonisphere 2014: Alice In Chains, Volbeat e Kvelertak
Le special guest del Sonisphere 2014, oltre agli headliner Metallica, sono gli Alice In Chains, Volbeat e Kvelertak.
Prima di Metallica che, come annunciato settimane fa, torneranno dal vivo in Italia il giorno 1 luglio al Rock in Roma, al Sonisphere Festival, per un concerto molto speciale in cui saranno i fans a scegliere la setlist.
Special guest principale, attesissimi e forti di un nuovo album ‘The Devil Put Dinosaurs Here‘ plurirecensito ovunque, è confermata la presenza degli Alice In Chains: la seminale band di Seattle torna dalle nostre parti per questa occasione particolarissima ed eseguirà i brani del nuovo album oltre ai grandi classici dell’epoca Layne Staley.
Prima di loro saliranno sul palco i Volbeat, formazione danese, amatissimi in Italia dove ultimamente hanno aperto per Rammstein a Udine a luglio 2013 e registrato un “sold out” al Live Club di Trezzo lo scorso Novembre (QUI il reportage fotografico). La loro proposta sta fra punk, metal e rockabilly, una sorta di Elvis Presley in versione heavy.
Ma attenzione, perchè – a grande richiesta – i Volbeat in compagnia degli Airbourne e uno special guest ancora da annunciare, si esibiranno anche il giorno seguente, 2 Luglio, presso l’Ippodromo del Galoppo di San Siro a Milano, nell’ambito del CitySound.
Infine apripista del Sonisphere, Kvelertak, formazione norvegese della scuderia Roadrunner Records, che grazie al loro nuovo album ‘Meir’ sono entrati nell’Olimpo delle “nuove promesse” dell’heavy metal: il loro sound è l’incontro fra metal, black metal e hard rock.
1 luglio ROMA, Rock in Roma
c/o Ippodromo delle Capannelle