Suite Francese, film stasera in tv su Rai 3: trama e curiosità
Suite Francese è il film con Michelle Williams in onda stasera in tv domenica 22 ottobre 2017 in prima serata su Rai 3
Suite Francese è il film drammatico in onda stasera in tv, domenica 22 ottobre 2017, in prima serata su Rai 3. Per la regia di Saul Dibb, sono protagonisti Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley e Margot Robbie. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Suite Francese, stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Suite française
- USCITO IL:
- GENERE: Drammatico, Sentimentale, Guerra
- ANNO: 2015
- REGIA: Saul Dibb
- CAST: Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Margot Robbie, Ruth Wilson, Lambert Wilson, Eileen Atkins, Harriet Walter, Tom Schilling
- DURATA: 107 minuti
Suite Francese, stasera in tv: trama
Siamo in Francia nel 1940, durante la seconda Guerra Mondiale. La bellissima Lucille Angellier (Michelle Williams) vive in un piccolo paesino francese insieme alla soffocante suocera Madame Angellier (Kristin Scott Thomas), donna dispotica e meschina che sopporta a malapena la nuora. Le due attendono il ritorno di Gaston, rispettivamente figlio e marito, rimasto prigionieri di guerra. La loro vita viene stravolta quando i parigini fuggono rifugiandosi nella loro cittadina che in contemporanea vene invasa dai soldati tedeschi. A casa di Lucille e Madame Angellier arriva Bruno von Falk (Matthias Schoenaerts), un raffinato ufficiale tedesco. Dopo una iniziale indifferenza, tra Lucille e Bruno esplode la passione..
Suite Francese, stasera in tv: curiosità
- Il film si basa sulla novellaparte dell’omonimo romanzo di Irène Némirovsky, dal titolo Dolce. Il libro è stato pubblicato postumo nel 2004, a oltre sessant’anni dalla sua stesura.
- Matthias Schoenaerts ha imparato il tedesco per interpretare Bruno. L’attore si è inoltre auto-doppiato nella versione francese del film.
- Margot Robbie e il terzo assistente di regia Tom Ackerley si sono conosciuti durante le riprese e hanno cominciato subito a uscire insieme. Si sono sposati nel 2016.