Street Clerks e Simons saranno al MEI di Faenza con l’Uniweb Tour
Al MEI di Faenza quest'anno ci saranno anche gli artisti dell'Uniweb Tour tra cui i Simons e gli Street Clerks.
Faenza (Ravenna) come ogni anno ospiterà dal 1 al 4 ottobre il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI) che, giunto alla ventunesima edizione, è una delle maggiori manifestazioni dedicate alla produzione della nuova scena musicale italiana.
Il MEI continua ad essere un punto di riferimento per il mondo delle etichette libere ed indipendenti e quest’anno presenta una novità: una delle serate sarà completamente riservata agli artisti dell’Uniweb Tour 2014-2015, il primo progetto italiano di promozione musicale emergente che ha promosso il tour live acustico delle nuove proposte in diretta sulle web radio delle più importanti Università d’Italia.
Gli artisti che si sono esibiti durante l’anno dal vivo in 15 radio universitarie italiane da Savona a Salerno, si esibiranno il 3 ottobre al Mei, durante la speciale serata a loro riservata. Tra questi ci saranno i Simons e gli Street Clerks. Dalle ore 18:00 fino all’1:00 di notte i giovani artisti emergenti suoneranno rigorosamente dal vivo allo Spazio Nove100 in Corso Mazzini a Faenza.
Durante il Meeting delle Etichette Indipendenti verranno assegnati:
– il Premio italiano per la Musica indipendente (PIMI) che incorona il miglior album indipendente dell’anno e le personalità di spicco della scena musicale indipendente italiana
– il Premio italiano Videoclip indipendente (PIVI)
– la Targa Mei Musicletter – Indie Blog Award che annualmente premia il Miglior sito web (collettivo) e il Miglior blog (personale), italiani e indipendenti, d’informazione musicale e culturale.