Steven Wilson: due concerti a settembre 2015 – biglietti
Info e biglietti dei nuovi concerti di Steven Wilson che terrà a Cremona e Roma a settembre 2015.
Steven Wilson torna in Italia per due imperdibili concerti a Cremona e Roma il prossimo settembre 2015.
Lo scorso marzo il leader del gruppo progressive rock Porcupine Tree ha avuto grandissimo successo con i suoi appuntamenti live come solista che hanno registrato il tutto esaurito. Così Steven Wilson ha deciso di tornare in Italia per altre due date a settembre.
Il cantautore e polistrumentista proporrà live i brani del suo quarto album solista Hand. Cannot. Erase., disco molto particolare perché il suo concept è basato sulla storia di una giovane donna, Joyce Carol Vincent, trovata morta da 3 anni nel proprio appartamento perché nonostante avesse famiglia e amici, in quel lasso di tempo nessuno l’aveva cercata. Questo descrive a pieno il tema centrale dell’album ossia l’alienazione causata da una società in cui i contatti virtuali sono molto presenti, ma c’è estrema carenza di comunicazione reale.
A livello musicale, Hand. Cannot. Erase. esplora sonorità più elettroniche, pop e melodiche, pur mantenendo quell’aspetto dark e inquietante che già contraddistingue i lavori precedenti di Steven Wilson.
LE DATE
21 settembre Cremona, Teatro Ponchielli
22 settembre Roma, Auditorium Conciliazione
Inizio concerto: ore 21.00
Apertura porte: ore 19.30