Steven Tyler degli Aerosmith: forse un concerto in Calabria
Steven Tyler degli Aerosmith ha scritto sui social delle sue origini italiane e di sognare di fare un concerto in Calabria. Scopri di più.
Steven Tyler degli Aerosmith è di origini italiane: Tyler è infatti un nome d’arte perchè il suo vero cognome è Tallarico. Giovanni Tallarico, suo nonno, era un musicista calabrese che emigrò in America prima ad Harlem e poi quando Steven aveva quattro anni, la famiglia si spostò nel Bronx. Tre anni fa, il frontman degli Aerosmith ha visitato il paese del nonno, Cotronei, ed ha conosciuto i suoi parenti facendo anche tour gastronomico della Calabria. Qualche tempo fa la rockstar ha scritto della sua terra d’origine sui social:
La Calabria è bellissima, profonda, piena di gente generosa, disponibile. Per non parlare della cucina locale. Ho capito che i conterranei di mio nonno Giovanni e di mio padre Vittorio sono persone straordinarie. Spero di tornarci presto, magari per un grande concerto.
Ora non solo il paesino calabrese di Cotronei spera che l’idea del concerto si avveri, ma tutta la Calabria spera che questo sogno si possa avverare come è successo con l’iniziativa Rockin’ 1000 che ha portato a suonare i Foo Fighters a Cesena. L’occasione propizia ci sarebbe: quella della prossima uscita del nuovo album di Steven Tyler dalle sonorità country. Potrebbe essere un buon motivo per sperare in una tournée promozionale del disco? Sarebbe certamente l’evento musicale più importante per la Calabria, una terra che ha catturato la sensibilità di una rockstar che in fondo ha un cuore tenero.
1000 musicisti suonano Learn to Fly dei Foo Fighters – video
Guarda i mille musicisti esibirsi contemporaneamente in Lear to fly dei Foo Fighters al Rockin1000 di Cesena lo scorso 26 luglio 2015.
Aerosmith – I Don’t Want to Miss a Thing
https://youtu.be/JkK8g6FMEXE