Steve McCurry in mostra al San Domenico di Forlì fino al 10 gennaio 2016
Ultimi giorni di apertura della mostra fotografica di Steve McCurry visitabile fino al 10 gennaio 2016 presso le sale dei Musei San Domenico a Forlì.
Sono gli ultimi giorni di apertura della mostra fotografica di Steve McCurry che sarà ancora visitabile fino al 10 gennaio 2016 presso le sale dei Musei San Domenico a Forlì.
L’evento ha riscontrato un successo veramente importante sia per numero di visite che per gradimento dei visitatori. Sono state esposte più di 180 foto tra le più note di Steve McCurry a cui sono state aggiunti alcuni lavori inediti e non ancora pubblicati in riviste e libri del settore. Come è ormai cosa riconosciuta a livello internazionale le fotografie di Steve McCurry sono diventate delle icone per gli amanti di questa arte prima fra tutte il notissimo ritratto di Sharbat Gula. Tema dell’esposizione è la figura femminile che bene viene rappresentata dall’immagine della ragazza afgana nel campo profughi di Peshawar, simbolo della speranza di pace.
Forlì: al San Domenico la mostra Afro. Pensieri nella mano
Oggi 10 ottobre 2015 il San Domenico a Forlì inaugura la mostra dedicata a Afro Basaldella intitolata Afro. Pensieri nella mano. Scopri i dettagli.
Sarà la sala dell’Ebe di Canova ad ospitare il noto ritratto oltre ad uno scatto inedito e alla foto che ritrae la stessa ragazza dopo di 17 anni (Steve McCurry ha impiegato anni di ricerca per ritrovare la donna come documentato in un lavoro della National Geographic visionabile in una sala del San Domenico.
La mostra dedicata alle opere di Steve McCurry ispirate a vicende di guerra, violenza e atrocità sono particolarmente coinvolgenti per il visitatore che però viene condotto in un percorso che comunque porta ad un finale di speranza di pace e le donne saranno il fulcro di questa rinascita umana. I biglietti della mostra fotografica sono acquistabili anche online su Ticketone.