Steve Aoki è l’headliner del New Day Festival
Il New Day Festival si svolgerà a Napoli il prossimo 1 Maggio, e quest'anno annuncia la presenza del Dj Steve Aoki.
Che cos è il New Day? Il New Day Festival è una celebrazione delle arti urbane, un modo per assaporare in un’intera giornata la new generation partenopea. Skaters, Writers, Breakers, Rappers, DJ’s – coordinati dalla direzione artistica del Duel Beat e della Real Sound Project, da sempre in prima linea nei migliori club nazionali ed internazionali – metteranno in atto esibizioni e sperimentazioni uniche e ami proposte in città. Tra workshop e spettacoli chiunque avrà la possibilità di interagire e confrontarsi con gli altri partecipanti nelle arti visive, nella danza, nello sport e nell’arte del DJing.
E per l’edizione di quest’anno, l’organizzazione annuncia un guest di fama mondiale, eletto 15° The Best Dj al mondo: Steve Aoki.
A soli 20 anni, nel 1996, Aoki crea la sua casa discografica, che chiama Dim Mak Records, nome derivato da una delle mosse del suo eroe d’infanzia, Bruce Lee. È stato anche in numerose band, tra cui i This Machine Kills, con i quali ha pubblicato due album su etichetta Ebullition: ‘Esperanza’ e ‘The Fire Next Time’.
L’ etichetta ha recentemente rilasciato la musica di altri artisti electro house come Mstrkrft, The Bloody Beetroots, Klaxons, Scanner, Whitey, Mystery Jets e Mustard Pimp. Ha anche collaborato con Blake Miller per il progetto Weird Science. A partire dal 2008 Aoki ha iniziato a produrre in proprio e ha iniziato con un remix dei Duran Duran per il loro secondo singolo nel Regno Unito. Ha remixato molti artisti e band, tra cui Drake[1], Lenny Kravitz[2], Bloc Party, Snoop Dogg, Robin Thicke, SPA, Timbaland e Kid Cudi.
Nel 2006 ha lanciato una linea d’abbigliamento e di occhiali da sole, la “Dim Mak Collection”, con la collaborazione della sorella Devon Aoki e dei proprietari della marca Ksubi. Aoki ha anche collaborato con la WESC per la realizzazione delle “cuffie Aoki”.
Mercoledi 01 Maggio
la seconda edizione del
‘New Day – Naples Art & Music Festival’
inizio ore 12.00 fino a mezzanotte
dodici ore di musica no stop
Biglietto euro 25 + d.p.
Organizzazione dell’evento a cura di Duel Beat – Ufficio Stampa Lunatik.