Stasera in tv, Le Donne Di Camilleri: Ingrid, trama nona puntata 9 settembre
Stasera in tv, 9 settembre 2016, va in onda su Rai 1 alle 20:30 la nona puntata di Le Donne Di Camilleri intitolata Ingrid. Scopri la trama.
Stasera in tv, 9 settembre 2016, va in onda alle 20:30 su Rai 1 la nona puntata di Le Donne Di Camilleri, miniserie tratta dalla raccolta di racconti di Andrea Camilleri omonima. L’episodio, visibile anche online sulla piattaforma Rai, è dedicato ad Ingrid. Attenzione alla puntualità perche la puntata dura solo 10 minuti dalle 20:30 alle 20:40.
Ricordiamo che si tratta di un nuovo format, una “miniserie lampo” cioè un insieme di 10 cortometraggi di 10 minuti l’uno dedicate alle donne che hanno avuto un ruolo significativo nella vita di Camilleri. Nel cast Elizabeth Kinnear (Ingrid) e Neri Marcorè.
Stasera in tv, Le Donne Di Camilleri: Ingrid trama 9° puntata
Andrea (Camilleri) a 50 anni tiene un corso all’Università di Copenaghen su Pirandello. Tra gli studenti, tutti appassionati alla cultura italiana, spicca lngrid che in occasione del rinfresco di fine corso con disarmante leggerezza invita Andrea davanti a tutti i presenti a trascorrere la notte insieme. Andrea imbarazzato ma affascinato da Ingrid, accetta.
Quando arriva a casa della ragazza scopre che ci sono i genitori di Ingrid per niente turbati dalla sua presenza e quando la ragazza, lo porta nella sua camera e si mette in sottoveste, Andrea, pensando ai genitori che guardano la tv nella stanza a fianco viene preso dal panico e si sente male. Saranno i genitori di Ingrid a prendersi cura di lui e così l’imbarazzo di Andrea aumenta …