Sostiene Bollani – parlando di musica su Rai 3
E' partita domenica scorsa la seconda edizione del programma culturale 'Sostiene Bollani', trasmesso su Rai 3 alle 23,30 di domenica sera.
E’ partita domenica scorsa la seconda edizione del programma culturale ‘Sostiene Bollani‘, trasmesso su Rai 3 alle 23:30 di domenica sera. Stefano Bollani nel modo informale che gli è consueto, parla di musica, lo fa quasi giocando, senza mai perdere il punto, senza mai scadere nella banalità.
Tutto il meglio e anche di più: Sostiene Bollani – il viaggio in compagnia di Stefano Bollani tra musica e dintorni – chiude la nuova edizione con una puntata speciale, arricchita da numerosi inediti, in onda domenica 10 novembre alle 23.30 su Rai3. Tra i brani mai visti, uno sketch con la Banda Osiris, in attesa della linea per la diretta; un bis della violoncellista Sol Gabetta con un brano di Vivaldi; Bollani che recita una poesia metasemantica di Fosco Maraini e una “fanfola” cantata con Massimo Altomare; un duetto con Oren Lavie; un assolo sulla “Maria” di Bernstein e altre sorprese. Ma c’è anche Bollani al pianoforte che racconta a suo modo i “Promessi Sposi”, canta una canzone di Lino Patruno, narra la storia di Clara Schumann in compagnia di Paola Cortellesi, e accompagna l’attrice Isa Danieli nella narrazione della notte in cui Stalin costrinse una pianista a registrare un concerto appena sentito alla radio.